Anacrusis: le dichiarazioni di Kenn Nardi su ‘Hindsight 2010’

Di Lucia Cal - 10 Luglio 2010 - 10:19
Anacrusis: le dichiarazioni di Kenn Nardi su ‘Hindsight 2010’

Il frontman degli Anacrusis Kenn Nardi risponde alle domande di Heavy Metal Examiner  riguardo le ri-registrazioni Hindsight 2010 (Suffering Hour & Reason Revisited):

E’ stato difficile convincere i ragazzi ad intraprendere questa impresa, nel senso, cancellare il passato?
Si e no. Ognuno era entusiasta all’idea di ritrovarsi finalmente uniti e suonare un paio di show, ma non siamo rimasti così in contatto negli ultimi anni come invece avevamo fatto dopo lo scioglimento della band. E’ stata una sfida non solo re-imparare le canzoni per le performance live, ma anche registrare 22 pezzi; la maggior parte dei quali non li avevamo più suonati da quasi 20 anni“.

Invece di rimasterizzare e remixare semplicemente i due album, che cosa vi ha portato alla decisione di ri-registrarli completamente?
Il nostro primo manager ha avuto e ha tutt’ora i master di Suffering Hour (non sono sicuro se siano ancora funzionanti) e i master di Reason credo siano stati distrutti o gettati via pochi anni fa da uno studio qui, in città (hanno garantito di averci avvertito prima di farlo, ma nè io nè Kevin abbiamo ricevuto alcun avviso). Siccome non c’era alcuna opportunità di remixare qualcosa date le circostanze, ho pensato che era giunta l’ora di fare quel che avremmo voluto fare da sempre, ovvero di rifare gli album come volevamo fossero fatti anche la prima volta“.

L’intera intervista al seguente indirizzo.