Novità sul portale: Correlazioni, Bandiere, Ricerca Avanzata e Contest

Di Silvia Graziola - 20 Giugno 2010 - 13:40
Novità sul portale: Correlazioni, Bandiere, Ricerca Avanzata e Contest

Cari utenti,

come avrete potuto notare nelle ultime settimane sono state apportate alcune piccole modifiche al forum e al portale di Truemetal.it con lo scopo di semplificare l’accesso ad alcune sezioni a voi che leggete le nostre pagine. Con questo breve articolo vogliamo parlarvi delle ultime quattro in ordine di tempo: le Correlazioni, i Contest, le Nazionalità/Bandiere e la Ricerca avanzata recensioni.

Le Correlazioni

Grazie al suggerimento di alcuni di voi sul nostro forum, abbiamo creato un riquadro dedicato alle correlazioni che da un po’ di tempo potete trovare in fondo alle recensioni e agli articoli. Ecco come si presenta:

Si tratta di un box che propone, nelle tre colonne di cui è composto, le ultime recensioni, le ultime interviste e le ultime news relative al gruppo e/o all’evento di cui si sta parlando e vi dà la possibilità di tenere ancora di più sott’occhio le informazioni sui vostri gruppi preferiti.

Nazionalità e “bandierine” nelle recensioni

Qualcuno di voi l’ha già notato.
Abbiamo aggiunto una nuova informazione al nostro enorme database. Gli album recensiti mostreranno anche la “bandierina” relativa alla nazione di provenienza della band, se applicabile. Visualizzerete quindi un’icona sia nella pagina della recensione stessa, a sinistra del nome della band e del titolo dell’album, sia nelle pagine che mostrano l’elenco delle recensioni, a partire da https://www.truemetal.it/reviews.php

Ricerca avanzata recensioni

Ce lo avete chiesto in molti, e noi vi accontentiamo. All’indirizzo https://www.truemetal.it/review_advanced_search.php è disponibile un modulo completo per la ricerca avanzata delle recensioni.

E’ possibile effettuare ricerche impostando e combinando tra loro tantissimi criteri, come il nome della band, il titolo dell’album, il recensore, la casa discografica, il genere, la nazionalità (vedi punto precedente). Si possono estrarre recensioni il cui voto è compreso in un certo range, così pure come è possibile restringere il periodo di uscita (anno) dell’album.
I risultati della ricerca saranno quindi ordinabili secondo il criterio preferito.

Ultimo ma non ultimo, come ogni motore di ricerca che si rispetti, vi segnaliamo la presenza del pulsante “Mi sento True!”, che estrarrà una recensione a caso dal nostro archivio!
 

I Contest

I contest, ovvero i concorsi che vi permettono di vincere i biglietti per i concerti e gli altri premi messi in palio da Truemetal.it, da ora passano per il forum. Questa decisione è stata presa in seguito ad alcune difficoltà segnalate dai nostri utenti nel registrarsi al portale. L’unico requisito per partecipare ai concorsi sarà quello di essere iscritti al forum, operazione che può essere conclusa in pochi minuti da questa pagina https://www.truemetal.it/forum/register.php.

Una volta registrati al forum si potrà partecipare ai concorsi seguendo questa procedura:

  • La prima volta sarà necessario inserire “una tantum” il proprio nome e cognome. Per far questo aprire il pannello utente, selezionare la sezione “Modifica i tuoi dettagli” e inserire il vostro nome e cognome nel riquadro dedicato alle informazioni addizionali in questa pagina: truemetal.it/forum/profile.php?do=editprofile.

    NOTA BENE: questi dati (nome e cognome) sono necessari solamente al fine della partecipazione al concorso e non saranno in nessun modo visibili e/o diffusi da Truemetal.it. Il loro scopo sarà quello di individuare in modo univoco la persona che intende prender parte al contest, evitando la creazione di account multipli, fake ecc.

  • Andare nella sezione dedicata ai contest e selezionare quello o quelli di proprio interesse truemetal.it/forum/competitions.php
  • Selezionare l’eventuale opzione aggiuntiva (per esempio la località del concerto nel caso di date multiple) e cliccare invia: riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione (eventualmente verificare prima di non avere la casella dei messaggi privati piena, altrimenti la notifica non arriverà).

 

In caso di vittoria sarete avvisati via PM o via mail e avrete qualche giorno di tempo per accettare il premio o rinunciarvi, quindi tenete d’occhio la vostra casella PM o la vostra casella e-mail.

Buona fortuna a tutti!

Conclusioni

Il nostro lavoro per migliorare Truemetal.it prosegue senza soste. Sono in cantiere molte altre iniziative per voi.

Per il momento, vi chiediamo di farci avere i vostri feedback circa l’utilizzo di queste nuove funzioni, per cui segnalateci attraverso l’apposito Forum Supporto, Proposte e Bug eventuali malfunzionamenti, dubbi o proposte di miglioramento.

Lo staff di Truemetal.it