Armageddon In The Park: bill definitivo

Di Angelo D'Acunto - 18 Maggio 2010 - 10:44
Armageddon In The Park: bill definitivo

Comunicato stampa:

News dal quartier generale dell’ Armageddon in the Park, aggiunte al prestigioso bill della VII edizione altre 4 band!

Si tratta dei SAWTHIS, thrash-death metal band abruzzese giunta al secondo full-lenght “Egod” pubblicato proprio in questi giorni dalla Scarlet Records. Nati nel 1997 con il monicker “Sothis”, già dopo i primi due demo si fanno largo nella scena collezionando ottime recensioni da parte di tutta la stampa specializzata nazionale ed europea. Nel 2006 vede la luce il loro debut album “Fusion”, disco in cui thrash metal della bay area e sonorità tipiche del death melodico scandinavo si “fondono” dimostrando grande cura negli arrangiamenti e ottima sensibilità melodica. Il disco esce in tutta Europa e li proietta verso una massiccia attività live (con Destruction, Anathema, Vader, Impaled Nazarene, Extrema, Sadist, Necrodeath). Nel 2008 sono costretti a cambiare monicker in Sawthis, ed è questa la rabbia che si riversa in studio nel 2009 per la registrazione di “Egod”, il cui tour promozionale lì vedrà, tra maggio e giugno, di supporto alla storica death metal band Vader e quindi il 31 luglio all’Armageddon In The Park. Attenti alle cervicali!

I veronesi DEATH MECHANISM sono una garanzia on stage. Forti di un incondizionato approccio thrash old school e di un robusto sound con il passar del tempo hanno affinato il songwriting annoverando tra le proprie influenze anche Sadus e Coroner; vengono distribuiti all’estero (Brasile, Sud America, Europa dell’est etc…) e hanno diviso il palco con band di spicco del panorama internazionale come Sodom, Sadus, Agent Steel, Tankard, Necrodeath…non faranno prigionieri nel pit!

Con i bolognesi MURDER THERAPY si sondano i lidi del brutal death psicotico e delirante, capace di creare violenza sonora e atmosfere schizzoidi grazie a patterns ritmici irregolari e devianti. Il loro “Simmetry of delirium” ha riscosso consensi unanimi facendogli guadagnare l’esibizione al Neurotic Death fest in Olanda. I Murder hanno fatto prepotentemente irruzione nella scena death europea; ci aspetta un esibizione al fulmicotone, pane per gli affilatissimi denti dei metallari più esagitati!

I TRODDEN SHAME sono una giovane e promettente band molisana (il che ci fa enormemente piacere!), dediti ad un thrash metal d’impatto (i grandiosi Testament su tutti) suonato con competenza e passione, questi ragazzi ci credono e lo fanno con impegno e coerenza, cosa non da poco al giorno d’oggi.
Il loro promo “Jarhead” ha avuto responsi positivi e li ha portati a suonare in quel di Bari durante il tour italiano dei Warbringer: si partirà subito con motori ad alto regime!

Iron Mike

Armageddon In The Park – Metal Fest
VII Edizione
31 Luglio 2010
Parco Comunale di San Giacomo degli Schiavoni (CB)
http://www.armageddoninthepark.com/location.html

BULLDOZER (Prima volta in assoluto della leggenda Thrash Metal nel Centro/Sud Italia)
PINO SCOTTO (Buena Suerte Tour 2010)
SADIST (Season in Silence European Tour 2010)
SAWTHIS
DEATH MECHANISM
MURDER THERAPY
TRODDEN SHAME

Ingresso: € 10 (no prevendita)
Campeggio e parcheggio gratuiti!

www.armageddoninthepark.com
www.myspace.com/armageddoninthepark
www.facebook.com/armageddoninthepark
info@armageddoninthepark.com