Forbidden: aggiornamenti dallo studio

Di Lucia Cal - 23 Marzo 2010 - 10:00
Forbidden: aggiornamenti dallo studio

Dopo un gap di ben 13 anni, i Forbidden sono attualmente al lavoro nei Sonic Room Studios di Livermore (California), dove stanno registrando il loro quinto album per il quale ancora non è stato deciso un titolo. Ecco gli ultimi aggiornamenti:

“Hey gente, è tempo del nostro aggiornamento studio settimanale. Questa volta sarà l’ultima puntata dedicata alla batteria, settimana prossima racconteremo tutto delle chitarre! E prima di allora, dovremo lavorare…

4 Marzo: un’altra fantastica giornata! E in realtà non ci sarebbe molto di cui parlare… Archiviate altre tre canzoni! Ad ogni modo, abbiamo spaccato! Una volta finito il lavoro quella sera, Girardo della Nuclear Blast è venuto ad incontrarci. Abbiamo parlato di metal per circa quattro ore… seriamente mi sentivo come se lo conoscessi da un’eternità. E’ stato davvero forte e credo che abbiamo preso una grande decisione per questo progetto. (…)

5 marzo: quest’oggi abbiamo fatto fuori le ultime due canzoni. La prima di queste è certo la track più veloce che io abbia mai suonato nei Forbidden. Penso che adesso il mio braccio andrà in sciopero! E pensare che la mia era la parte facile, mentre Mark è stato fenomenale, davvero un ottimo lavoro a sto giro. Non vi ho ancora rivelato i dettagli delle singole canzoni legandole al loro titolo, ma vi dirò che questa si chiamerà ‘Forsaken at the Gates’. E’ stata l’ultima che abbiamo scritto prima di metterci in viaggio per il sud. Bruciante, questo è certo! Mi fa tornare in mente la mia ‘March into Fire’, e di come eravamo soliti lavorare, ma ora è ancora meglio. Un’ultima canzone in cui Tim ha fatto l’esperimento allentare e tirare il rullante di Mark per tutta la canzone. Suona magnificamente!’

Ecco la tracklist ancora in fase di lavorazione:

‘Intro’
‘Swine’
Immortal Wounds’
‘Omega Wave’
‘Hopenosis’
‘Adapt Or Die’
‘Forsaken At The Gates’
‘Inhuman Race’
‘Beyond The Mask’
‘Dragging My Casket’
‘Overthrow’

A questo indirizzo troverete ulteriori dettagli.