Rock Inn Somma: i dettagli dell’evento

Di Silvia Graziola - 12 Luglio 2010 - 0:00
Rock Inn Somma: i dettagli dell’evento

Comunicato stampa:

Siamo orgogliosi di presentarvi la 5° edizione di
Rock Inn Somma!

Rock Inn Somma 2010 si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 luglio presso il campo sportivo “Mossolani” in via Novara a Somma Lombardo (VA). I cancelli apriranno alle ore 18.00, i concerti inizieranno alle ore 19.00 (venerdi alle ore 19.30) e termineranno alle ore 24.00.

Dato il successo dello scorso anno, potrete nuovamente sfidare i vostri amici o suonare come una vera band all’open contest di Guitar Hero. A disposizione avrete due chitarre, la batteria, il microfono e vari capitoli della serie, tra cui l’ultimo uscito: Guitar Hero 5! Tutto sarà ovviamente gratuito ed il più bravo avrà diritto a una consumazione gratis!
Non manchera’ neanche quest’anno il fedelissimo stand de “ilcirroso.it” coi suoi divertentissimi giochi e la simpatia dei suoi animatori!
Ci sarà un’ampia scelta riguardante l’offerta gastronomica, in modo da accontentare tutti i palati (compresi vegetariani e vegani): oltre al classico panino con la salamella potrete anche gustare pasta, pizza e patatine! Quest’anno abbiamo selezionato per voi ben cinque tipi di birra per dissetarvi durante la festa: Spaten, Lowenbrau, Aynger Ur-Weisse, Theresianer Strong Ale e Zipfer Medium.

Ma veniamo al nocciolo del festival. Nei tre giorni della kermesse musicale si esibiranno come al solito band di spessore nella scena underground e band un po’ meno conosciute, provenienti da diverse parti dell’Italia.
A concludere le serate avremo i Dark Quarterer di venerdì (36 anni di musica epic progressive metal da Livorno), i Necrodeath (dall’84 sulla cresta dell’onda death metal da Genova),  e i più giovani FolkStone, (band bergamasca che sta cavalcando l’onda del folk metal nostrano).

Ecco la scaletta di ogni serata:


Venerdì 16
Dark Quaterer (epic prog metal – Livorno)
Mechanical God Creation (death metal – Milano/Como)
Nekrosun (doom death goth metal – Varese)
Totaldeath (trash death metal – Busto Arsizio)
Downhead (Crossover nu-metal – Gallarate)

Sabato 17
Necrodeath (death metal – Genova)
Thunderstorm (doom metal – Bergamo)
Highlord (epic power metal – Torino)
Ancient Dome (melodic trash metal – Varese)
Nightmare of Fallen (death trash metal – Varese)
Not Bad (punk rock – Somma Lombardo)

Domenica 18
FolkStone (folk metal – Bergamo)
Bejelit (epic trash metal – Arona)
Ammassado (brutal grind core metal – Reggio Emilia)
Thetra (death doom metal – Varese)
Northanger (heavy metal – Vercelli)
Arges (black metal – Busto Arsizio)

Come tradizione parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza e a chi arriva fino a mezz’ora prima dell’inizio dei concerti, verrà offerta un ottima birra da parte dello staff!

Vi aspettiamo numerosi!

Lo Staff di Rock Inn Somma