Guns N’ Roses: concerto interrotto, la rabbia di Axl Rose

Di Lucia Cal - 25 Ottobre 2011 - 13:46
Guns N’ Roses: concerto interrotto, la rabbia di Axl Rose

Il leader dei Guns N’ Roses Axl Rose ha temporaneamente sospeso l’esibizione prevista domenica 23 ottobre all’Arena Monterrey in Messico, a causa di una sassaiola di oggetti tirati sul palco durante l’esibizione del gruppo. Dopo il primo minuto della opening song “Chinese Democracy Rose ha fermato la band, avvertendo la folla che, se non l’avvessero piantata di “tirare merda” sul palco, avrebbero caricato i loro strumenti e lasciato l’arena.

E’ questo quello che fate?” ha chiesto al pubblico Axl. “Perché noi, ce ne torniamo a casa. E’ questo quello che fate, tirate tutta questa merda? Noi ci vorremmo divertire. Non volete passare anche voi un bel momento?“. Poi, rivolgendosi ai compagni annuncia: “Ok, saltiamo quella canzone” prima di lanciare “Welcome To The Jungle“. Di seguito il video dell’accaduto ripreso da un fan.

Inoltre secondo quanto dichiarato da SDPNoticias.com, la città di Monterrey avrebbe multato gli organizzatori del concerto dei Guns N’ Roses di 870 dollari (cifra che corrisponde a 200 volte la sanzione minima), dal momento che lo show ha subito un ritardo di più di 3 ore. Questo ritardo si è verificato, per una volta, a seguito di problemi tecnici, come quanto dichiarato dagli organizzatori, che scagionano Axl Rose dal sospetto di essersi reso nuovamente protagonista di uno dei famosi ritardi on stage.