Vision Divine: nuovo album a settembre e split con il bassista

Di Stefano Vianello - 9 Giugno 2012 - 15:03
Vision Divine: nuovo album a settembre e split con il bassista

Comunicato stampa earMUSIC:

earMUSIC è lieta di annunciare la firma con uno dei primi gruppi metal italiani a conquistare un importante seguito internazionale, i Vision Divine.
La band fondata dal chitarrista e compositore Olaf Thorsen (anche fondatore di Labyrinth) e il cantante Fabio Lione (noto per il suo lavoro con i Rhapsody, Rhapsody Of Fire e più recentemente per essere stato il cantante dei Kamelot durante il loro “Poetry For The Poisoned” tour, sostituendo con successo il carismatico frontman Roy Khan) rilascerà il 14 settembre 2012 il settimo studio album che darà vita a una nuova epica saga, intitolato Destination Set To Nowhere.

“Destination Set To Nowhere” è un melting pot, un mix perfetto di tutti gli stili che la band ha attraversato e sperimentato nel corso degli anni. Tuttavia il concept album mantiene il ben noto marchio di fabbrica della band aggiungendo un tocco futuristico.

Il concept si basa su un’avventura che si svolge nello spazio e parte dai problemi socio-politici che tutti viviamo nella vita quotidiana. Un uomo quindi intraprende un viaggio con le persone a lui più vicine, alla ricerca di un nuovo pianeta su cui stabilirsi e vivere una nuova vita in pace. Finalmente dopo un lungo viaggio la meta viene raggiunta, ma lentamente l’equipaggio ricade nella stessa vecchia routine da cui erano scappati.  L’unico modo per sfuggire è quello di ripartire, lasciando solo un uomo – Destination Set To Nowhere.

Olaf Thorsen ha dichiarato: “Siamo certi che questo disco finalmente ci darà la possibilità di mostrare tutto il nostro potenziale, abbiamo lavorato sodo cercando di fare il miglior album possibile.  Alla fine, siamo andati anche oltre le nostre aspettative, e devo ammettere che è anche grazie all’emozione e alle vibrazioni positive che abbiamo ottenuto l’avvio di questa avventura.

Fabio Lione, che ha da poco reso pubblica la sua volontà di concentrare il suo lavoro solo su Vision Divine e Rhapsody ha aggiunto: “Noi quasi non potevamo credere ai nostri occhi quando, poche settimane fa, abbiamo capito che saremmo diventati etichetta-partner con così tante grandi band di cui nutriamo una profonda ammirazione… è semplicemente un onore essere diventato parte di questa grande famiglia e lavorare con alcuni dei migliori ragazzi in giro.

Tracklist
1. S´io fosse foco
2. The Dream Maker
3. Beyond The Sun And Far Away
4. The Ark
5. Mermaids From Their Moons
6. The Lighthouse
7. Message To Home
8. The House Of The Angels
9. The Sin Is You
10. Here We Die
11. Destination Set To Nowhere

La band ha rilasciato inoltre il seguente comunicato:

I  Vision Divine si separano dal bassista Cristiano Bertocchi,che ha deciso di dedicarsi  in modo intensivo all’attività  didattica, ai suoi progetti solisti e alla produzione di band del panorama metal italiano.
Ovviamente la sua attività come musicista non si interromperà, e si dedicherà al ruolo di sessionist, valutando  eventuali proposte per collaborazioni e tours.

La band è lieta di comunicare il rientro in formazione di Andrea “tower” Torricini, già bassista storico della band ( dal primo “Vision Divine” fino a “The Perfect Machine”), che ha recentemente terminato le sessioni di registrazione per il nuovo cd “Destination set to nowhere ”  in uscita il 14 settembre 2012.

Nel ringraziare Cristiano per gli anni trascorsi insieme, gli auguriamo buona fortuna per tutti i suoi progetti futuri.