Witchbreed: Ruby Roque lascia la band

Di Lucia Cal - 8 Novembre 2010 - 0:00
Witchbreed: Ruby Roque lascia la band

I portoghesi Witchbreed, band formata dal bassista Ares (ex-Moonspell, Deepskin) e il chitarrista Dikk (ex-Deepskin), si sono separati dalla vocalist Ruby Roque (The Project Hate).

Segue quanto dichiarato dalla Roque in merito alla vicenda:

Come alcuni di voi sapranno, ho lasciato i Witchbreed a causa del mio stato di salute che non mi avrebbe permesso di scatenarmi, o semplicemente fare headbanging, fino a metà inoltrata del 2011. Secondo me non era giusto causare ritardi al lavoro dei Witchbreed, così ora sono in cerca di un nuovo cantante. Non lascerò i The Project Hate. Io sono con loro esattamente come loro sono con me, e come saprete i TPH non hanno in programma di fare tour, quindi tutto questo non si ripercuoterà sulla vita che divido con loro, e anche se in futuro partissero per un tour, dopo maggio, sarò di nuovo pronta per rockeggiare nuovamente sul palco! Quindi state pronti, perché Ruby e i TPH saranno per sempre! Nella prima metà del 2011 uscirà il nuovo album dei TPH e potrete ancora ascoltarmi causare qualche danno davvero serio!!“.

Di seguito il comunicato ufficiale dei Witchbreed:

Con gran dispiacere dobbiamo annunciare che Ruby (cantante), a causa di una gravidanza ad alto rischio, è stata costretta ad abbandonare su consiglio medico qualsiasi attività legata alla musica che comporti qualsiasi tipo di sforzo fisico; ovviamente la salute prima di tutto, così abbiamo deciso di mettere un freno ai Witchbreed. Ruby ci informò delle complicate condizioni di salute qualche tempo fa, quando le fu diagnosticato un cancro, che tuttavia non era proibitivo riguardo l’attività musicale. Quindi abbiamo guardato avanti, continuando e sperando che tutto si aggiustasse. Sfortunatamente ora la sua prima gravidanza è a rischio e ci ha informati che necessitava assolutamente di una pausa alla musica, che le avrebbe permesso di guarire. Per noi quattro ragazzi che costituiscono la band (Ares, Dikk, Filipe e Hollow) questa non è stata una decisione semplice, ma probabilmente è la risoluzione migliore e la più umana (!) che potevamo prendere arrivati a questo punto, siccome auguriamo il meglio a Ruby e al bambino che nascerà. (…)

Questo non è un comunicato di ‘Ba(n)d Ending’ di nessun tipo, noi quattro stiamo già lavorando a nuovo materiale e stiamo cercando un, o una, nuova vocalist, per completare questo nuovo ciclo lavorativo. Quindi, chiunque interessato nel cimentarsi in una tipologia musicale mistica, heavy e dark si metta in contatto con noi! Siamo pronti a entrare in studio e partire a tutto volume su registrazioni e spettacoli live, siamo interessati ad ascoltare artisti mossi da qualsiasi tipo di ambizione che sentono di aver qualcosa da dire attraverso testi e presenza scenica“.

Gli interessati possono contattare i membri della band ai seguenti indirizzi:

Tiago Lopes – hollow.death@gmail.com
Filipe Sousa – emansousa@gmail.com

Ulteriori informazioni sui Witchbreed sul MySpace ufficiale della band.