Steve Hackett: dettagli della data di Bologna

Di Angelo D'Acunto - 5 Maggio 2011 - 18:42
Steve Hackett: dettagli della data di Bologna

Comunicato stampa:

DOPO LE ESIBIZIONI IN ACUSTICO, BOLOGNA OSPITERÀ DI NUOVO, DAL LONTANO 1981, STEVE HACKETT CON LA BAND ELETTRICA. L’EX CHITARRISTA DEI GENESIS IN UN IMPERDIBILE SET DAL VIVO.

GIOVEDÌ 12 MAGGIO 2011 ORE 22
STEVE HACKETT
ALL’ESTRAGON – PARCO NORD – BOLOGNA
BIGLIETTI IN PREVENDITA

Torna in Italia uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi della scena musicale internazionale. Giovedì 12 maggio arriva all’Estragon di Bologna STEVE HACKETT, il chitarrista che ha legato il suo nome all’epoca d’oro dei Genesis per il suo stile sofisticato ed elegante, divenuto suo marchio di fabbrica, e che continua il suo viaggio di esplorazione di tutto l’universo musicale.

Lead guitar dei Genesis, Hackett ha prodotto nella formazione classica con Gabriel, Collins, Banks e Rutherford alcuni dei momenti più memorabili nella storia della musica mondiale. L’incredibile versatilità di Steve come interprete, con la chitarra elettrica e acustica, e la sua straordinaria varietà come autore, si sviluppano successivamente appieno in una carriera solista di successo e dalle influenze più variegate, dal jazz alla world music, al blues fino a brani classici da Bach a Satie.
Con questa varietà di ispirazione, Steve ha spinto i confini musicali in nuove zone, creando sonorità e tecniche innovative e sperimentandosi in una serie di collaborazioni con grandi musicisti.

Hackett torna ora con il suo gruppo elettrico e un nuovo disco appena uscito, “Live Rails”, registrato dal vivo durante gli ultimi due intensi anni di tour intorno al mondo, che hanno segnato un nuovo capitolo nella lunga carriera di questo straordinario musicista e che sono iniziati proprio in Italia nel 2009.

Un concerto che è un itinerario attraverso aree musicali diverse e le diverse fasi della sua carriera, dai giorni con i Genesis ad oggi. La chitarra e la voce di Hackett a guidare una formazione di musicisti d’eccellenza: Roger King (tastiere), Gary O’Toole (batteria e percussioni e voce), Rob Townsend (sax e flauto), Nick Beggs (basso) e Amanda Lehmann (chitarra e cori).

I biglietti per la data del 12 maggio a Bologna sono in prevendita al costo di 30 euro più diritti su www.ticketone.it, www.bookingshow.it e nelle prevendite abituali.

Per informazioni : 051 0955199 (Estragon Shop), www.estragon.it
Organizzazione: Blue Sky Promotion 0547.600093, info@blueskypromotion.it, www.blueskypromotion.it

Queste invece tutte le date previste in Italia:

mer 11 maggio MILANO, Teatro Ciak – via Procaccini,4
INFO & PREVENDITE: www.ticketone.it 892.101
in collaborazione con D&D Concerti

gio 12 maggio BOLOGNA, Estragon Club – Via Stalingrado, 83
INFO & PREVENDITE: www.bookingshow.it – Call Center 800 58 70 55
www.ticketone.it 892.101
Estragon Shop BOLOGNA, Via Zamboni 53 – 051 0955199

ven 13 maggio ROMA, Teatro Tendastrisce – Via G.Perlasca, 69
INFO & PREVENDITE: www.greenticket.it 899.5000.55

ACOUSTIC TRIO
mer 8 giugno FASANO (BR), Fasano Jazz, Teatro Kennedy – Via Pepe
INFO & PREVENDITE: +39.080.4394123 – cultura@comune.fasano.br.it
www.fasanojazz.it – www.comune.fasano.br.it