ITALIAN GODS OF METAL 2010: band, contest e grande novità sui biglietti!

Di - 25 Novembre 2009 - 16:27
ITALIAN GODS OF METAL 2010: band, contest e grande novità sui biglietti!

Segnatevi questa data, perché sarà indimenticabile: 21 marzo 2010. L’Alcatraz di Milano, quel giorno, sarà invaso dal vero metallo italiano che ha segnato la storia della musica heavy nostrana. Come vi avevamo già annunciato ITALIAN GODS OF METAL FESTIVAL tornerà nel 2010, dopo l’edizione vincente del 2008 che aveva visto più di duemila paganti e due palchi.

E’ arrivato ora il momento di svelarvi le prime band che avranno l’onore di esibirsi alla nuova edizione di ITALIAN GODS OF METAL.

Un grande ritorno, dopo quasi vent’anni di assenza: BULLDOZER! La storica band heavy-thrash di Milano, sulla quale Roadrunner Records puntò molto nel lontano 1988, torna sulla scena e lo farà sul palco di ITALIAN GODS OF METAL 2010, dove presenterà i brani del nuovo album ‘Unexpected Fate’ oltre ai grandi classici che hanno -possiamo dirlo- scritto una delle pagine più importanti della storia del metallo italiano.

Assieme ai Bulldozer, negli anni ’80, c’era un’altra band importante, signore e signori abbiamo il piacere di confermare anche la presenza di STRANA OFFICINA! La band di Livorno sta preparando il nuovo album in uscita il prossimo marzo. Sarà il primo disco di inediti con la formazine composta da Bud Ancillotti, Enzo Mascolo, Dario Kappa e Rolando Cappanera. Strana Officina sarà lieta di presentare i nuovi brani per la prima volta proprio sul palco del festival!

Della stessa famiglia fa parte il rocker più irriverente d’Italia. Sempre pronto alla polemica e dal dito medio facile …PINO SCOTTO! Il nostro eroe è in studio al lavoro sul nuovo album di cui non abbiamo al momento alcun dettaglio. Ma sarà pieno di ospiti interessanti e l’attitudine sarà selvaggia e sempre al limite! Tenete alte le bottiglie di Jack Daniel’s perché anche lui sarà presente sul palco di ITALIAN GODS OF METAL 2010.

Rimaniamo ancorati alla storia, stiamo parlando di una band che ha influenzato le più grandi rock band del mondo. Non succedeva da tanto di vederli su un palco di un festival assieme a tant altri… Loro sono una delle formazioni più importanti dell’ambito punk-hardcore, quello grezzo e primitivo: RAW POWER!

Non dovevano mancare i paladini del power-metal italico, acclamatissimi da fan e stampa specializzata, avremo l’occasione di vedere LABYRINTH che abbiamo fortemente voluto sul palco di ITALIAN GODS OF METAL 2010. Olaf Thorsen & co. incarnano il vero e proprio power-prog, suonato con grande maestria…dei veri e propri ‘Sons Of Thunder’! 

Sono tornati qualche anno fa e dopo anni di silenzio hanno girato in lungo e in largo Italia ed Europa, saranno ospiti sul palco del festival anche i SADIST di Trevor. Hanno ricevuto molti consensi dopo il loro album omonimo, hanno condiviso il palco del Gods Of Metal 2007 e quello degli Iron Maiden allo stadio Olimpico lo stesso anno!

Last but not least…SKANNERS! La band di Bolzano ha un nuovo disco in programma per giugno 2010, sarà un lavoro che parlerà della loro trentennale carriera. Heavy-metal degli anni ’80 allo stato puro…imperdibili e occhio perché il becchino & co. stanno tornando!

Il bill sarà completo quando a queste 7 band verranno aggiunte altre 6 (due “big” e quattro “emergenti”), selezionate tramite “ITALIAN METAL AWARDS: ITALIAN GODS OF METAL 2010” che darà la possibilità anche a voi di suonare sul palco del festival. Trovate il regolamento seguendo questo link https://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=35706&mode=&order=0&thold=0

Ecco i dettagli del festival

ITALIAN GODS OF METAL 2010

21.03.2010 MILANO alcatraz

DI SEGUITO LA NOVITA’ RIGUARDANTE IL PREZZO DEI BIGLIETTI!!


In occasione di ITALIAN GODS OF METAL 2010 ci sarà una novità che riguarda l’aspetto più importante dei concerti: il prezzo dei biglietti. Abbiamo infatti deciso di adottare il sistema del LOW COST nello stile delle compagnie aeree online, seguendo la regola del “PRIMA COMPRI, MENO SPENDI”. I più veloci che acquisteranno il biglietto su www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate, potranno assistere ad una giornata di metallo italiano a partire da soli 5 EURO! Un’operazione mai vista prima d’ora nell’ambito dei concerti. Sappiamo che l’heavy-metal è nel vostro cuore, capiamo la difficoltà nell’acquistare sempre biglietti a prezzi altissimi e in occasione di questa giornata di fratellanza metallara nostrana vogliamo coinvolgervi tutti…ma veramente tutti!

I biglietti quindi saranno in vendita sul circuito www.ticketone.it dalle ore 12.00 del giorno 2 dicembre A PARTIRE DAL PREZZO SPECIALE DI 5 EURO+DIRITTI DI PREVENDITA

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 25 euro

Saluti,
Live
www.liveinitaly.com