Penthagon: svelata la nuova formazione

Di Damiano Fiamin - 10 Dicembre 2012 - 14:30
Penthagon: svelata la nuova formazione

Comunicato stampa Punishment 18 Records

Sono passati diversi mesi di silenzio. In questo lungo lasso di tempo abbiamo vissuto delle vicissitudini che hanno portato la separazione dalla band di Francesco Parlatore, che da fine agosto non è più il batterista dei Penthagon.
Chiuso il capitolo e ringraziando Francesco x questi 4 anni di musica, abbiamo concentrato la nostra attività nella ricerca, non solo del nuovo elemento dietro le pelli, ma anche del nuovo e definitivo bassista, riportando la band di nuovo al completo.
Siamo quindi arrivati, dopo alcune prove con diversi candidati, ad aver scelto coloro che al momento rispecchiano le caratteristiche ideali per il presente ed il futuro dei Penthagon. Alessandro Tinti alla batteria (ex Perseverance, Eviscerate, Illogicist) e Manuel Gatti al basso (attualmente Dogs’n’Bones, Wicked Machine) sono i 2 tasselli che completano la nuova line up. Pochi e fondamentali le caratteristiche che hanno fatto cadere la scelta su di loro; maturità, esperienza musicale e indiscutibile padronanza dello strumento, accostamento al genere musicale proposto dalla band.
Le basi sembra siano state ristrutturate e rinsaldate a dovere. Ci aspetta un capitolo tutto nuovo,fatto di nuove esperienze e MUSICA. Ringraziamo tutte le persone che abbiamo contattato e provato nel periodo di ricerca, per la loro disponibilità, collaborazione e comprensione per le decisioni prese.
Un particolare GRAZIE va a tutti coloro che non hanno smesso di seguirci e sostenerci fino ad oggi, fondamentali per capire di non fermare la macchina, pur conoscendo le difficoltà del periodo trascorso.

– Penthagon –
http://www.myspace.com/penthagon

– Punishment 18 Records –
Sito: http://www.punishment18records.com
MySpace: http://www.myspace.com/punishment18records