Live Report: Azrath-11 – Loreggia (PD) 29/10/2011

Di Silvia Graziola - 4 Dicembre 2011 - 14:00
Live Report: Azrath-11 – Loreggia (PD) 29/10/2011

Azrath-11 @ Night Rider – 29/11/11

 

Gli “Azrath-11” sono una delle più interessanti realtà che la scena death/black metal italiana possa attualmente offrire. Si tratta di quattro ragazzi di Gorizia che hanno da poco pubblicato il loro album di esordio, “The Shrine ov all Hallucination”, per la Slava Satan Records, disco che il combo sta portando in tour con tutta la sua forza ed energia. Oggi è il turno del Night Raider di Loreggia e tocca a noi essere trascinati dalla sua potenza.

 

In loro compagnia i trevigiani Brain of Maggot, storico combo Death Metal e i conterranei Inverted. Dopo le buone performance dei gruppi spalla e un veloce riallestimento del palco, fa ingresso dietro alle pelli Asmodevs Draco Dvx (Handful of Hate, Naer Mataron, ex-Infernal Angels) e sulle trombe dell’intro di Ov Stromblades and Waracle si scatena l’inferno. Dopo soli pochi minuti di concerto è difficile non paragonare la band ai Behemoth, ai Nile, oppure ai primi Zyklon: il sound degli Azrath-11 non ha nulla da invidiare ai loro fratelli più grandi. La prestazione di Asmodevs è semplicemente impressionante con un blast-beat costante tenuto a velocita incredibile; buona la prestazione anche per il bassista Dioskovroi che si cimenta anche in alcune parti cantate in clean. Molto gradevole è anche l’impressione che dà il gruppo sul palcoscenico: sobrio, compatto e coeso e questo rende la sua musica in sede live ancora più corposa che su disco, una vera macchina da guerra.
La setlist della serata porta anche alcune sorprese come la presentazione di due brani inediti, “Beholding” e “Let the Realm”, che non si discostano di molto dal sound al quale i quattro ci hanno abituati. Chi già conosceva la band da prima del debutto ha potuto apprezzare ancora di più il brano di chiusura, “Chaoswave”, un classico che purtroppo non è stato incluso nell’album di esordio.
La serata del NightRider all’insegna del Death Metal si conclude con degli ottimi auspici per il futuro: finalmente in Italia si comincia ad avere delle band che hanno poco da invidiare ai big della scena, ora bisogna solo sperare che tutto questo possa anche durare nel tempo.
 


 


Lineup:

ANTHERES ATRAS EXITVM- vocals
SIDEREVS OCVLVS MVNDI- guitars e back vocals
DIOSKOVROI DEIMOS FAOL- clean vocals e bass
ASMODEVS DRACO DVX- drums e percussions

Setlist:

Ov Stormblades and Waracle
The Omnipotent Paradigm
Anti
Beholding
The Shrine ov all Hallucinations
Let the Realms
Humanitas Detestabilis
Imposing my will
Chaoswave

 

Live Report a cura di Luca Cassone & Nina Ramirez

Report Fotografico: Nina Ramirez