Behemoth: Nergal, ‘adoriamo vedere l’intelligenza vincere la superstizione’

Di Lucia Cal - 26 Ottobre 2011 - 11:00
Behemoth: Nergal, ‘adoriamo vedere l’intelligenza vincere la superstizione’

I Behemoth non vedevano l’ora di tornare a suonare insieme dopo il difficile periodo che ha attraversato il frontman Adam ‘Nergal’ Darski, a cui l’anno scorso è stata diagnosticata una forma di leucemia. La band, dopo il lungo periodo di convalescenza di Nergal, torna ora a esibirsi per una limitata serie di spettacoli forti delle prove in studio che Nergal e tutti i membri del gruppo hanno ripreso non appena le condizioni di salute del cantante sono migliorate.

Questo il messaggio di Nergal ai fan: “La parola si fece carne. Siamo tornati e siamo tornati al massimo. Sette show in Polonia sono stati la molla che il nostro spirito necessitava. Abbiamo dimostrato a noi stessi che possiamo tornare ed essere ancora più brillanti di prima! Tutti i concerti sono andati meglio del previsto, molti posti hanno registrato il sold out, e nonostante un’infezione alla gola che ho contratto, abbiamo fatto il possibile per non far saltare i tre spettacoli a Varsavia, Torun e Lodz. Ora sono tornato a casa, mi sto curando e… sono felice. Più semplice di così. 

Vorrei ringraziare i BLINDEAD e i MOROWEper aver contribuito a mantenere la varietà e la qualità della bill. Grandi persone, grandi band! Inoltre vorremmo mostrare il nostro più sentito rispetto ai rettori delle Università (che sono proprietari di alcuni dei posti in cui abbiamo suonato) per decidere di permettere comunque gli spettacoli, nonostante la forte pressione dei gruppi religiosi abbia cercato di cancellare e bandire il tour. Adoriamo vedere l’intelligenza vincere la superstizione e il ristagno. Hail Freedom!

Ora prenderemo una pausa prima di ripiombare sui palchi in Polonia (Cracovia, Rzeszow e Szczecin) e in gennaio saremo in Europa come co-headliner insieme ai CANNIBAL CORPSE! Presto riveleremo delle nius entusiasmanti sul tour primaverile in Nord America! Scateneremo nuovamente la nostra tempesta su queste terre! State a vedere!