Andy James: nuovo disco in arrivo

Di Lucia Cal - 14 Luglio 2011 - 15:25
Andy James: nuovo disco in arrivo

Comunicato stampa:

Da tempo è visto come uno degli astri nascenti della scena chitarristica inglese. Con l’arrivo del 2011, Andy James si è indubbiamente guadagnato un posto tra i migliori del mondo. E’ dai tempi di John Petrucci che attendevamo un altro chitarrista di livello mondiale, che osasse farsi avanti facendo un incredibile sfoggio di abilità e creatività. Adesso, il tanto a lungo atteso album da solista è finalmente arrivato.

L’omonimo album di Andy James sarà pubblicato da Transcend Music il 18 Luglio attraverso iTunes ed i maggiori canali di distribuzione.

E’ ineluttabile, un miscuglio di abile composizione e abilità musicale, creatività dinamica e spirito. E’ tutto quello che aspettavamo ed anche di più. Un capolavoro. E’ “Instru-Metal“.

La maggior parte degli album dei chitarristi solisti interessano solo gli altri chitarristi…Andy James, al contrario, ha fatto un grande album metal che solo per caso non ha parti vocali. Grandi agganci, grandi riff e grande cuore…questo album spacca!
– Dom Lawson

Il suo materiale originale non manca mai di saziare coloro che cercano bravura tecnica e sorprende coloro che attendono di balzare contro il minimo indizio di auto-indulgenza. In effetti, l’orecchio di Andy per la melodia, il ritrmo e l’armonia, ha portato a creare del materiale che non solo trascende i generi, ma ci porta in un epico viaggio attraverso paesaggi sonori vasti come il suo talento; vi lascerà, come molti durante le sue esibizioni, in estasi.

Andy ha appena finito di registrare con i Sacred Mother Tongue, finendo il segutio dell’album “The Ruin of Man” e chiudendo un tour di 13 date nel Regno Unito, dove hanno realizzato uno spettacolo da perdere la testa durante il Download Festival del mese scorso.
Unitevi ad Andy online, ad uno dei seguenti link, per rimanere aggiornati su novità e prossime apparizioni, oltre a vedere filmati di quando Andy ha intervistato Gus G, Zakk Wylde, Judas Priest e John Petrucci…attenti a non farmi cascare la mascella per terra…

Andy James on iTunes
Andy James on the Web

Andy James on Facebook

Andy James on Youtube

Andy James on Myspace

Andy James with Sacred Mother Tongue