King Diamond: aggiornamenti sullo stato di salute

Di Angelo D'Acunto - 12 Dicembre 2010 - 0:06
King Diamond: aggiornamenti sullo stato di salute

Di seguito alcune parti di un comunicato rilasciato per aggiornare quelle che sono le attuali condizioni di salute di King Diamond. Il cantante danese, come spiegato nel comunicato, ha dovuto subire un intervento chirurgico al cuore che lo terrà lontano dai palchi per ancora un po’ di tempo.

“Lunedì 29 novembre il Re è stato trasportato al più vicino ospedale con l’ambulanza. Dopo aver effettuato alcuni test, in cui la macchina dell’ECG ha mostrato delle anomalie, i medici hanno consigliato di effettuare un cateterismo cardiaco. Dopo questo, sono stati riscontrati tre diversi infarti avvenuti a causa di altrettante arterie del suo cuore: una era completamente bloccata, la seconda ostruita al 90%, e la terza al 65%. L’unica soluzione al problema è stata quella di effettuare un intervento a cuore aperto (durato sette ore) per applicare tre by-pass.
È andato tutto bene, in ogni caso. Era già in piedi due giorni dopo l’operazione, riuscendo anche a camminare con le proprie forze. In questo momento è a casa e si sta riprendendo, ma ci vorranno almeno due mesi prima che le cose tornino completamente alla normalità.

Dopo tutto questo, King Diamond si prenderà comunque una pausa fino a data da definirsi. Lui aveva così tanta voglia di comporre nuovi pezzi, completare il prossimo DVD e andare in tour, ma per ora, tutte queste cose, sono rimandate al prossimo futuro

Vi preghiamo di comprendere che la band di King Diamond non si ferma, quindi nessuno scioglimento o qualcosa del genere. La salute del Re è la prima priorità, e quando lui comincerà a stare meglio, riprenderà nuovamente in mano tutti i progetti lasciati in sospeso.”