Ronnie James Dio: aggiornamenti sullo stato di salute

Di Lucia Cal - 13 Marzo 2010 - 10:20
Ronnie James Dio: aggiornamenti sullo stato di salute

Ecco il nuovo comunicato rilasciato da Wendy, moglie e manger di Ronnie James Dio, riguardo le condizioni di salute del marito:

Bene, ormai siamo al settimo trattamento di chemioterapia di Ronnie, ha fatto una nuova TAC e un’altra endoscopia, e i risultati sono buoni: il tumore principale si è notevolmente ritirato, mentre le nostre visite a Houston sono passate da un viaggio ogni due settimane, a uno ogni tre settimane.

Ronnie e Vinny si sono recati in studio per dare un’ascolto e vedere come stava procedendo il montaggio del DVD, NON per sovraregistrare qualche pezzo come invece hanno supposto varie illazioni (spesso online). Mi sono molto irritata nel leggere questi discorsi. Ronnie è un cantante, e non gli serve certo sovraregistrare un live show, e non imbroglierebbe mai i fans sovraregistrando dei pezzi da inserire poi in un live-DVD. Non mostrerò queste chiacchiere a Ronnie, perchè so che lo ferirebbero e lo turberebbero esattamente come è successo a me. Lui sta andando in sala prove a cantare, non certo in studio di registrazione!

Il cugino di Ronnie, Rock (David Feinstein, n.d.a.) dei The Rods, che ha pure suonato negli Elf assieme a lui, ha preso un volo da New York per venire a fare visita a Ronnie e si è trattenuto una settimana in cui si sono divertiti un pò assieme, guardando film e facendo qualche passeggiata. Inoltre Ronnie e Rock sono andati in studio per masterizzare il nuovo album di Rock, in cui Ronnie canta come guest in una track. Infine, Craig Goldy arriverà per cominciare a scrivere nuove canzoni con Ronnie, settimana prossima. Sarà fantastico rivederlo, siccome per un pò è stato via seguendo il tour della band britannica Budgie.

Questo è tutto ciò che al momento mi viene in mente, fino al prossimo comunicato. Che Dio vi benedica, stiamo ancora leggendo le meravigliose lettere e cartoline. Sentiti ringraziamenti,

Wendy Dio