The Ocean: nuovo cantante e stato dei lavori

Di Angelo D'Acunto - 13 Novembre 2009 - 13:01
The Ocean: nuovo cantante e stato dei lavori

I tedeschi The Ocean hanno ufficialmente annunciato il nuovo cantante Loïc Rossetti, dopo la dipartita di Michael Pilat.

Non vediamo l’ora di imbarcarci in settimane e mesi di intensi tour nel futuro e di aprire una nuova era nella storia delle nostre vite!”, ha dichiarato il leader Robin Staps. “Avere Loïc nella band mi mette nella posizione di provare ciò che avrei sempre voluto fare con questa band. La sua voce è forte ed espressiva e la sua varietà di tonalità e la facilità con cui cambia stile sono davvero fantastiche. Non ci sono più limiti. Le sue urla sono devastanti, ma la sua qualità principale è il suo cantato, che utilizzeremo molto spesso nel prossimo album.

Commenta Loïc Rossetti: “Essere parte dei The Ocean è un grande onore per me. Posso utilizzare l’intero spettro della mia voce e la band mi sta spingendo in questa direzione… è una grande sfida.

Negli ultimi sei mesi, la band ha ricevuto più di 150 proposte da ogni parte del mondo. “In molti hanno registrato le voci per ‘The City in the Sea’ e abbiamo notato parecchio ottimo materiale. Grazie a tutti coloro che hanno speso del tempo per provarci, lo abbiamo davvero apprezzato!“, ha dichiarato Jonathan Nido.

L’ingresso di Rossetti segna l’ultimo passo del recente sviluppo della band: dopo otto anni di esistenza, i The Ocean sono passati da essere un collettivo a una band. Ciò però non significa che non ci saranno più cambiamenti di lineup. “Suono da tempo sufficiente per sapere che le persone sono solite dedicarsi a questo per un periodo temporale limitato“, commenta Staps… “Ma le persone con cui sto lavorando ora sono quelle che ho sempre cercato e, naturalmente, tutti sono più appassionati che mai.

Il collettivo però non è morto. Infatti, il prossimo album vedrà la partecipazione del più grande numero di musicisti esterni sino a oggi, soprattutto musicisti classici. La band ha trascorso la maggior parte dell’anno a lavorare intensamente sui due album che vedranno la luce a marzo e a settembre 2010.

Ulteriori notizie verranno svelate successivamente.