Folk - Viking

Midnattsol: aggiornamenti dallo studio

Di Lucia Cal - 6 Giugno 2010 - 17:31
Midnattsol: aggiornamenti dallo studio

La folk metal band tedesca Midnattsol, di cui fa parte la vocalist norvegese Carmen Eliese Espenaes, ha pubblicato il seguente aggiornamento dallo studio:

Hey gente,
dopo che noi (Alex e Daniel) abbiamo cominciato a registrare le parti alla chitarra lo scorso venerdì, il 4 giugno è stato l’ultimo giorno in studio dedicato alle chitarre. Prima che possano partire le  registrazioni effettive, dobbiamo dare forma al sound delle chitarre attraverso la scelta dei dettagli tecnici. Sono seguite le registrazioni di chitarra ritmica e solista, che nel frattempo sono state completate. Ora daremo un’ultima smussata registrando le parti acustiche mancanti e alla fine tutto il lavoro di chitarre sarà completo. Quindi Birgit inizierà le registrazioni al basso di lunedì.

Markus Stock  è stato in grado di convertire perfettamente le nostre idee regalando al nuovo album un sound adeguatamente corposo, che conferisce alle canzoni al potenza e l forza necessaria.

Saluti,

Alex e Daniel D.”

I Midnattsol hanno inoltre pubblicato una photogallery che ha come oggetto la loro recente apparizione al Ragnarök Festival 2010, festival che si è svolto a Rieden, in Germania. Le foto sono disponibili al seguente indirizzo.