Overmaster: nuovo album a marzo

Di Angelo D'Acunto - 18 Dicembre 2009 - 19:07
Overmaster: nuovo album a marzo

Gli OVERMASTER hanno terminato presso i FEAR Studios di Ravenna le registrazioni del loro debut album con uscita prevista per la seconda metà di Marzo 2010. Il disco, dal titolo “Madness of War”, segna il ritorno sulle scene del talento puro di Gustavo “Gus” Gabarrò, apprezzatissimo ex-cantante dei WHITE SKULL, accompagnato da musicisti che hanno fatto e fanno stabilmente parte della scena heavy metal / rock italiana degli ultimi anni.

Infatti, dopo la fugace apparizione di Alessio Berlaffa (Doomsword), in fase di registrazione la line up si è stabilmente amalgamata intorno a Carlos (batteria, Amethista, ex Skylark), Pino Sicari (chitarre, ex-ex White Skull), Dimitri Oldani (basso, ex Edge of Forever), Alexandros (tastiere, SoundStorm, ex Highlord) e il nuovo entrato Max Passerini (chitarre, ex Wild Side) oltre al già citato Gus alla voce.

Il disco si compone di 11 tracce di “classico e roccioso heavy metal” (Metal Maniac, demo del mese) grazie ad una solidissima sezione ritmica, ma che non disdegna soluzioni melodiche sia nelle linee vocali che nelle chitarre, a loro volta virtuose e taglienti come poche volte vi sarà capitato di ascoltare.

A breve saranno disponibili i primi samplers di “Madness of War” sia sul myspace del gruppo, sia su quello della Cruz Del Sur Music.

 


 

 


OverMaster