Spiritual Beggars: i dettagli di ‘Return To Zero’

Di Lucia Cal - 8 Luglio 2010 - 23:32
Spiritual Beggars: i dettagli di ‘Return To Zero’

Gli svedesi Spiritual Beggars finalmente ritornano sotto i riflettori con il loro nuovo studio album dopo cinque anni di silenzio, ‘Return To Zero‘. Ancora una volta, i ‘Beggars dimostrano senza sforzi di essere una band capace di sfidare i confini musicali e di consegnare un classic heavy rock suonato a dovere.

L’artwork del prossimo album è stato commissionato al noto artista brasiliano Gustavo Sazes. Michael Amott dichiara: “Sono estremamente soddisfatto della cover di ‘Return To Zero! Per me, un concetto che coglie i tratti essenziali degli Spiritual Beggars. L’artista è riuscito davvero a cogliere l’essenza della nostra band, il nuovo album, e il costante fluire di idee misteriosamente sibilline che gli tiravo di continuo! Siccome sono ‘old school’, non vedo l’ora di vederlo in trionfo su un bel LP in vinile… ma, hey, farà un figurone anche come minuscola icona sui vostri iPod!

Return To Zero tracklist:

‘Return To Zero’ [Intro]
‘Lost In Yesterday’
‘Star Born’
‘The Chaos Of Rebirth’
‘We Are Free’
‘Spirit Of The Wind’
‘Coming Home’
‘Concrete Horizon’
‘A New Dawn Rising’
‘Believe In Me’
‘Dead Weight’
‘The Road Less Travelled’
L’album uscirà il 30 agosto per InsideOutMusic. Sulla pagina MySpace ufficiale dell band è possibile ascoltare un audio sample del nuovo album.