Trivium: ‘Shattering the Skies Above’ in streaming

Di Angelo D'Acunto - 19 Febbraio 2010 - 13:01
Trivium: ‘Shattering the Skies Above’ in streaming

Ispirato dalla saga “God of War”, il brano “Shattering the Skies Above” sarà parte della colonna sonora di “God Of War III – God Of War: Blood & Metal”. La traccia rispecchia appieno le caratteristiche della band che si firma attraveso un lavoro di chitarre aggressivo e intricato unito al feroce sound del nuovo batterista Nick Augusto.

Il cantante Matt Heafy dichiara:

Inizialmente, quando ci fu chiesto di comporre una canzone originale destinata al videogame, eravamo leggermente perplessi perchè in realtà non abbiamo mai scritto qualcosa che non sia stata una registrazione targata Trivium, ma abbiamo accettato siccome siamo dei fan del gioco. La stesura del pezzo è stata un’esperienza divertente. Abbiamo cominciato a comporre i riff in tour, e successivamente abbiamo speso tempo nella realizzazione della canzone vera e propria, quando, tornati a casa, bbiamo avuto la possibilità di lavorare come un vero gruppo. Siamo riusciti a imprimere una certa energia al pezzo che abbiamo cercato di sfruttare al meglio in sede di registrazione, e mostrerà a tutti i nostri fan sparsi per il mondo che direzione musicale intendono prendere i Trivium per il futuro.”

L’EP sarà distribuito il 2 marzo e conterrà sei nuove tracce dei “metal titans” Killswitch Engage, Dream Theather, Opeth, oltre a Taking Down e Mutiny Within

Il pezzo si può ascoltare in streaming al seguente indirizzo.