Ten: presto in arrivo un nuovo disco

Di Lucia Cal - 6 Luglio 2010 - 18:00
Ten: presto in arrivo un nuovo disco

Gary Hughes, insieme agli altri membri dei Ten,sta lavorando intensamente in studio per concludere la fase compositiva dei brani che verranno presentati nel nuovo album dal titolo ‘Stormwarning‘.
 
Hughes dichiara:” L’album sta prendendo una forma gradevole. Le canzoni sono incredibilmente travolgenti questa volta, non mi capitava di sentire una sensazione del genere dai primi due album. Questo disco ha delle armonie molto commerciali, come abbiamo fatto per i primi due, ma quando ti entra in testa, fa esattamente quello che ti aspetti. Inoltre abbiamo alcuni brani più in stile ‘Spellbound Era’.
 
Alcune canzoni del disco, oltre alla title track, sono: ‘Centre of My Universe’, ‘Kingdom Come‘, ‘Endless Symphony‘, ‘Love Song‘ e ‘The Wave‘.

Mark Zonder (Fates Warning) ha curato le parti alla batteria, mentre il mixaggio è a cura di Dennis Ward (Pink Cream 69, Sunstorm, Place Vendome); la cover art srà a cura dell’artista spagnolo Luis Royo (già artefice dell’artwork di Spellbound e Babylon). La Frontiers si augura di distribuire il disco nei primi mesi del 2011.