Jason Newsted: ‘Tanti fattori rendono i Metallica quello che sono’

Di Damiano Fiamin - 31 Gennaio 2013 - 18:30
Jason Newsted: ‘Tanti fattori rendono i Metallica quello che sono’

In una recente intervista a PureGrainAudio.com, Jason Newsted (NEWSTED, ex METALLICA, VOIVOD e FLOTSAM AND JETSAM) ha dichiarato:

Ho sempre fatto la mia parte di lavoro negli ECHOBRAIN e nei VOIVOD. I Metallica esistevano già, era l’opportunità di una vita. Mi sembrava di essere destinato a continuare con loro e raggiungere le loro mete. La punta più alta che puoi  raggiungere facendo quel tipo di musica. Così doveva essere. Le altre cose erano fuori dal mio concetto di rispetto e amicizia. Le cose divertenti che ho sperimentato con Ozzy sono state come un sogno. Avere uno dei tuoi eroi e maestri che ti dice, ‘dai, vieni a fare una jam’ non ti lascia da pensare.

[…]

I Metallica hanno avuto successo perché non hanno mai indispettito i fan. Ci sono molti fattori, ma questo è di sicuro uno. La fedeltà ai fan e dei fan. Hanno sempre fatto sentire le persone parte di un movimento, di un potere, di un’armata, parte della band e del successo. Hanno fatto sentire la gente parte di qualcosa. Capisco solo adesso quanto quella band significhi nella vita di alcune persone. Per me sono stati importanti, ovviamente: lavorano sodo, non dicono no alle cose e rischiano…ci sono tanti fattori che li rendono così come sono”.