Primordial: split con il batterista

Di - 24 Giugno 2010 - 9:17
Primordial: split con il batterista

Simon non è più il batterista degli irlandesi Primordial. La separazione è stata dettata dai gravi problemi di alcol del musicista. Ecco una parte del commento rilasciato dal cantante Alan “Nemtheanga” Averill:

‘Nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo affrontato molte difficoltà legate ai problemi d’alcol di Simon; abbiamo avuto molti alti e bassi ed è stato difficile vedere un amico di 22 anni in certe condizioni. Abbiamo provato molte volte ad aiutarlo, ma sabato ha toccato nuovamente il fondo e ora dobbiamo metter fine alla collaborazione. Abbiamo fatto del nostro meglio per suonare alla grande, ma chi ha presenziato allo show ha visto che è stato impossibile.
Abbiamo sempre dato il 100% dal vivo, che ci fossero 5, 500 o 5000 persone. Mi ha spezzato il cuore aver dato vita a un tale spettacolo. Abbiamo tutti i nostri giorni di stanca naturalmente, ma questo è stato diverso. Vi prego di accettare le nostre scuse.
Non sappiamo cosa succederà con Simon, ma può essere che abbia bisogno di un periodo di riposo lontano dall’ambiente professionale della musica. Questo ambiente ha distrutto troppe persone e non vogliamo vederlo arrivare ancora più in basso.’