Marty Friedman: in Italia a maggio

Di Angelo D'Acunto - 14 Gennaio 2011 - 0:00
Marty Friedman: in Italia a maggio

Comunicato stampa:

MARTY FRIEDMAN
SABATO 14 MAGGIO 2011 – ROMA – JAILBREAK
DOMENICA 15 MAGGIO 2011 – MEZZAGO (MB) – BLOOM
L’ex mattatore di Megadeth e Cacophony arriva in Italia per due concerti assolutamente imperdibili per gli amanti della chitarra… e non solo

Grande appuntamento per gli amanti della sei corde: arriva in Italia uno dei chitarristi rock più amati e stimati di sempre, Marty Friedman.

Due gli appuntamenti, il primo al Jailbreak di Roma il 14 Maggio e il secondo il giorno dopo al Bloom di Mezzago.


La sua carriera solista, iniziata nel 2003, prosegue tra sperimentazioni e momenti di grande ispirazione, che trovano spazio nell’ultimo “Tokio Jukebox”, un tributo alla città dove vive attualmente. 
Marty è balzato agli onori già nel 1986 quando con Jason Baker diede vita ai Cacophony, grandioso esempio di techno-metal.
La sua fama è poi cresciuta quando nel 1989 si unì ai Megadeth di Dave Mustaine. Il suo apporto a questa band è stato enorme: con lui i Megadeth hanno firmato i migliori episodi della loro carriera, dal capolavoro “Rust in Peace”, fino ai best-sellers “Countdown to Exctinction” e “Youthanasia”.
Marty Friedman si è sempre distinto per il suo stile esotico e molto personale che lo ha reso uno tra i chitarristi moderni più immediatamente riconoscibili.

Ecco i dettagli dei due concerti italiani:


SABATO 14 MAGGIO 2011 – ROMA – JAILBREAK – Ingresso 20 Euro + prev.

DOMENICA 15 MAGGIO 2011 – MEZZAGO (MB) – BLOOM – Ingresso 20 Euro + prev.



Biglietti già disponibili su www.ticketone.it

Inizio concerti ore 21

www.martyfriedman.com