Samael: pubblicato l’artwork di ‘Lux Mundi’

Di Lucia Cal - 25 Gennaio 2011 - 17:26
Samael: pubblicato l’artwork di ‘Lux Mundi’

Gli svizzeri Samael distribuiranno il loro nuovo album intitolato “Lux Mundi“ad aprile per Nuclear Blast Records. Il disco conterrà 12 brani originali e inediti, inclusi “Antigod”, “Soul Invinctus”, “Pagan Trance”, “The Truth Is Marching On”, “Of War”  e “The Shadow Of The Sword”. La cover del CD è stata realizzata dal batterista degli Sludge Patrick Pidoux, che aveva già collaborato con i Samael per “Solar Soul” (2007) e “Above” (2009).

Vorph, cantante e chitarrista, commenta: “Per la cover di ‘Lux Mundi’ mi sono immaginato una serie di raggi, il cui inizio o la cui fine sarebbero stati il centro della cover. Non pensavo ad alcun tipo di motivo in particolare, solamente nero su nero usando toni opachi su toni lucidi per dare la parvenza di raggio. Ne ho parlato con Patrick Pidoux, che aveva già lavorato all’artwork di ‘Solar Soul’ ed ‘Above’ e se ne è uscito con quell’idea che ha messo immediatamente tutti d’accordo.“.
Pidoux aggiunge: “Ho disegnato una versione grafica di un occhio che rappresenta la vista, il primo dei cinque sensi dell’uomo in grado di captare la luce.