2Days Prog: i dettagli dell’evento

Di Angelo D'Acunto - 20 Maggio 2010 - 19:49
2Days Prog: i dettagli dell’evento

Comunicato stampa:

Programmata per i giorni 11 e 12 settembre la 2° Edizione di 2DAYS PROG, un appuntamento tra i più importanti a livello europeo per la musica rock progressiva.
Infatti il programma di questa edizione è di quelli che lascia il segno. Il 10 settembre si alterneranno sul palco della Piazzetta della Musica i PROTEO gruppo triestino che nel 2009 ha ricevuto il premio per il miglior album di debutto prog, ed i MOONGARDEN, il gruppo di Cristiano Roversi, attivo da oltre quindici anni e con ben 6 dischi alle spalle, dal 2009 con Gigi Cocchi Cavalli dei Mangala Vallis alla batteria. A seguire due mostri sacri del prog europeo: i GAZPACHO gruppo norvegese che possiamo considerare la nuova “big thing” di questi primi anni del secolo, con addirittura un fan club in Italia. La loro musica è un incrocio tra Radiohead e Coldplay, con un amore profondo per i grandi Talk Talk; una vera delizia per tutti i giovani. Infine headliners della serata i PENDRAGON di Nick Barrett uno dei migliori chitarristi europei in circolazione: i loro spettacoli sono adrenalina pura!
L’11 settembre sarà la gioia di tutti i progger italiani: a partire dai vercellesi CASTELLO DI ATLANTE, ormai giunti al loro settimo disco, per continuare con i DELIRIUM il gruppo che ha visto muovere i primi passi ad Ivano Fossati e che è ritornato sulle scene più in forma che mai. E per finire con la leggenda NEW TROLLS, riuniti quest’anno nella mitica formazione composta da Gianni Belleno, Giorgio D’Adamo, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo.

Tutti i concerti avranno ingresso gratuito.

2DAYS PROG

10 SETTEMBRE
PROTEO – MOONGARDEN – GAZPACHO – PENDRAGON

11 SETTEMBRE
CASTELLO DI ATLANTE – DELIRIUM – leggenda NEW TROLLS

Piazzetta della Musica, Veruno (NO) – concerti a partire dalle ore 19:00