Criminal: annunciato il nuovo chitarrista

Di Lucia Cal - 27 Novembre 2010 - 0:00
Criminal: annunciato il nuovo chitarrista

La thrash metal band Criminal ha annunciato la separazione dal chitarrista e membro fondatore Rodrigo Contreras.
Il leader della band Anton Reisenegger (voce, chitarra) commenta:” Come molti di voi già sapranno, Rod ha deciso di tornare in Cile alcuni mesi fa, proiettando un’ombra di incertezza sul futuro della band. Dopo aver riflettuto a lungo, abbiamo deciso di sostituirlo in modo da poter continuare ad essere una band.
Non è una cosa che volevamo accadesse, ma dobbiamo essere realisti, e trovarsi distante migliaia di chilometri non ci avrebbe consentito di lavorare come una band ben rodata. Il nostro non è uno studio-project, la nostra musica è concepita per essere suonata dal vivo e abbiamo molti programmi futuri per cui è necessario che noi quattro ci troviamo vicini in termini geografici.
Io e Rod abbiamo fondato la band una ventina d’anni fa, e lui ha scritto del materiale che si è rivelato essere la migliore rappresentazione dell’essenza della band, quindi per me la situazione si è resa estremamente complessa dal punto di vista personale. Sento, tuttavia, di aver fatto la cosa giusta, siccome si discusso a fondo con tutte le persone coinvolte, e la separazione da Rod è avvenuta nei toni più chiari e civili possibili.

Ci auguriamo che voi, i fan, capirete questa decisione. Non è stato un passo semplice da compiere, né è stata una decisione frettolosa, ma se l’unica alternativa fosse stata smettere di suonare come i Criminal, preferiamo prenderci le critiche e tenere duro. (…)
Il sostituto di Rod si chiama Olmo Cascallar (Gamora), reduce da ottime performance in alcune delle nostre date europee.Non solo è un eccellente chitarrista, dotato di ottima presenza scenica, noi sentiamo che contribuirà anche a produrre un approccio del tutto nuovo nei confronti del nostro songwriting.”

I Criminal entreranno in studio in marzo 2011 per cominciare le registrazioni del loro settimo album, ancora senza un titolo.