Circle II Circle: i dettagli di ‘Consequence Of Power’

Di Lucia Cal - 11 Aprile 2010 - 0:00
Circle II Circle: i dettagli di ‘Consequence Of Power’

I Circle II Circle, band del precedente front man dei Savatage, Zak Stevens, hanno stabilito quali pezzi cominciare a registrare ai Sweet Pot Studios per il loro quinto album intitolato ‘Consequence Of Power‘. Secondo concept album della band, ‘Consequence Of Power‘ è stato descritto come “un album power metal melodico che soddisferà tutti i fan della vecchia ‘Savatage Era’ e tutti i fan europei dei Circle II Circle, oltre a preparare il terreno per avere una solida base di estimatori anche in America“.

L’album è previsto per l’autunno 2010 attraverso AFM Records.

Secondo quanto dichiarato da Stevens: “E’ stata una dannata corsa finora, ma per qualche motivo sembra essere solo l’inizio. La gente apprezza la purezza dell’autentico hard rock e della musica metal oggi, siccome il genere è diventato qualcosa di diverso, influenzato dall’industria musicale, soprattutto negli ultimi cinque anni. La richiesta di musica improntata sul nostro stile è tornata prepotentemente da parte dei nostri fan, sia giovani che adulti, in base alla storia della band. Abbiamo sentito questo richiamo e continuiamo ad andare avanti. I Circle II Circle vi porteranno in viaggio attraverso la musica come nessun’altra rock/metal band. Vi consegneremo una monumentale serata a base di energia rock and roll per ogni data del tour. Non perdetevelo!

La line up della band é costituita da Zak Stevens (voce), Andy Lee (chitarra), Mitch Stewart (basso, tastiere) e il nuovo batterista  Johnny Osborn (prima nei Dr. Butcher)

I Circle II Circle hanno recentemente siglato un accordo con Venomm, e il Power Tour 2010/2011 comincerà quest’estate.
Per ulteriori informazioni sulla band, visitate il sito circle2circle.net