Black Lake Fest: i dettagli dell’edizione numero quattro

Di Angelo D'Acunto - 9 Luglio 2010 - 12:42
Black Lake Fest: i dettagli dell’edizione numero quattro

Comunicato stampa:

Finalmente ecco la nuova location per il BLACK LAKE FEST! Non sarà più sul lago, ci scusiamo, ma abbiamo preferito mantenere una location adatta ai live piuttosto che addattarne una per rimanere in riva al lago!

Eccoci quindi ad annunciare che il Black Lake Fest IV si terrà, come previsto, il 30 ottobre 2010, ma al Carlito’s Way di Retorbido, in provincia di Pavia, a pochi chilometri da quella Codevilla che fu la patria di tanti concerti black metal del passato.

Ma passiamo alle band confermate che infiammeranno la quarta edizione del Black Lake Fest! Un bill unico con delle esibizioni che definire esclusive è riduttivo!
Si partirà con i Valtellinesi GRENDEL che dopo due album e due live negli ultimi 3 anni, usciranno per la prima volta dalla loro terra per presentarsi al grande pubblico!
Avanti con i romani TUNDRA, che si ripresentano dopo due anni sulla scena con una band completamente rinnovata e sicuramente ci daranno anche un assaggio dell’headliner del festival!
Dalla Slovenia con violenza si ripresentano in Italia, ormai la loro seconda patria i BLEEDING FIST.
Si sposta il sound su sonorità più depressive-suicide con lo show, primo e unico in Europa, degli americani BENIGHTED IN SODOM.
Ed infine la tripletta finale. Il mitico Moonblood si presenta per la prima volta in Italia, ed anzi nel sud-Europa, con i suoi NACHTFALKE per uno che si preannuncia infuocato!
Si torna in Italia con una delle band che ha fatto la storia del black metal di casa nostra. Negli ultimi due anni la band è stata silente, ma ora è pronta a tornare, e allora ecco pronti con una line-up rinnovata ed uno show pirotecnico i MORTUARY DRAPE.
L’headliner si presenta da solo. MANIAC BUTCHER calcherà un palco italiano per quello che sarà il secondo ed ultimo show di questa fulminea reunion per una band scioltasi da ormai dieci anni. Ed ancora una band manca all’appello…

Ecco tutti i dettagli

MANIAC BUTCHER (cze) – reunion gig, only and last show ever
MORTUARY DRAPE (ita) – primo live dopo 2 anni / new-lineup
NACHTFALKE (ger) – per la prima volta in Italia
BENIGHTED IN SODOM (usa) – unico show in Europa
BLEEDING FIST (slo)
To be announced
TUNDRA (ita) – new lineup
GRENDEL (ita) –

BLACK LAKE FEST IV
30 Ottobre – Carlito’s Way – Retorbido (PV)
Prevendita: 20euro – Cassa: 24euro – Ticket+maglietta: 27euro – Solo 350 biglietti disponibili

Info e prevendita
http://eyecarver.com/black-lake-fest-iv
eyecarver@gmail.com