Slayer: King, ‘Bisognava prendere provvedimenti immediati’

Di Damiano Fiamin - 1 Marzo 2013 - 18:30
Slayer: King, ‘Bisognava prendere provvedimenti immediati’

In una recente intervista a Soundwave TV, Kerry King (SLAYER) ha dichiarato:

Jon Dette è sorprendente. Ieri era la quinta volta che suonavamo insieme ed è stato fantastico. Se la cava davvero bene. Se non l’avessimo annunciato, nessuno si sarebbe accorto della differenza. Mi ha confidato di non aver suonato per un po’ e ora è così, spettacolare!

Ho lavorato sul nuovo materiale per un sacco di tempo, anche insieme a Dave. Non ho deciso. Se continueremo senza di lui, non so se far rifare tutto al sostituto o aggiungere semplicemente le parti di chitarra e chiedergli che ne pensa. Io so cosa voglio trovare e posso capire se ci stiamo allontanando. Devo ancora decidere.

È successo tutto solo una settimana fa, dieci giorni, non posso saperlo. È una sfortuna che Dave non possa essere con noi. Avevo pianificato di averlo con noi fino a lunedì. E poi è stato un fulmine a ciel sereno. Visto che sono preparato, avevo un piano di riserva, tanto per essere sicuri. Mi avrebbe dato fastidio perdere l’Australia. Riuscite a pensare la merda? Ho pensato fosse la cosa migliore da fare e abbiamo tirato dritto.

Tom se lo aspettava. Era sul chi vive da un po’; sono io quello che non era a suo agio a continuare senza Dave. Però lui ci ha sbattuto la situazione in faccia e abbiamo dovuto prendere provvedimenti immediati”.