From the Depth: contratto con Rising Records

Di Angelo D'Acunto - 16 Novembre 2010 - 17:01
From the Depth: contratto con Rising Records

Comunicato stampa:

La power metal band “From the Depth” formatasi nel 2008 a Parma comunica di aver firmato un contratto con la label inglese Rising Records, e l’album di debutto che verrà registrato in Inghilterra ad Aprile 2010 sarà distribuito in tutto il mondo dalla Plastic Head.

Biografia
I “From The Depth” si formano a Parma nel Dicembre 2008 con l’intenzione di proporre un power metal studiato, non scontato e allo stesso tempo composto col cuore, contribuire alla rinascita del genere che sempre di più negli ultimi anni risulta sottovalutato e via via perdendosi. Il progetto vede la presenza di alcuni membri degli ormai sciolti Growin Anger: Raffo, Kara, Davide e il neo entrato Ruky. La formazione, ormai con una buona affinità musicale, è finalmente al completo con i due chitarristi Harry e Nico, ansiosi di portare il loro contributo alla causa. Ormai completa, la band si concentra subito sul songwriting dei primi pezzi, tuttora in corso, mentre nel maggio 2009 iniziano le prime esibizioni live. I progetti futuri includono la l’uscita del loro primo EP nella seconda metà giugno 2010. Per poi tornare in studio quanto prima per registrare un album.
Dopo circa un anno insieme i From The Depth si separano dal loro batterista Ruky per motivi personali. Dopo una lunga ricerca, Cristiano Battini (ex batterista di Crossfire) diventa il nostro nuovo batterista. a gennaio 2010 Nico a mincuore decide di lasciare la band per divergenze musicali. I From The Depth rimangono quindi con una sola chitarra decisi a proseguire per il loro cammino con forza e determinazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/fromthedepthband