Nightwish: posticipato l’album solista di Anette Olzon

Di Lucia Cal - 17 Aprile 2011 - 15:23
Nightwish: posticipato l’album solista di Anette Olzon

La cantante dei Nightwish Anette Olzon ha deciso di posticipare la distribuzione del proprio album solista, preferendo aspettare che la band completi il tour a sostegno del nuovo studio album ‘Imaginarium’.

Avevo pianificato la distribuzione del mio disco solista in questo periodo, ora che avevo una pausa dagli impegni con i Nightwish“, scrive la Olzon sul proprio blog ufficiale. “Il disco solista doveva essere una cosa divertente, un modo per cominciare a produrre le mie canzoni, siccome è un ambito da cui sento di voler imparare molto. Quando ho scoperto di aspettare Nemo (il secondo figlio di Anette, primo figlio dell’attuale compagno Johan Husgafvel, bassista degli svedesi Pain), non volevo stressarmi durante la gravidanza, siccome la precedente gravidanza di Seth (il figlio più grande di Anette) è stata difficile e ho dovuto prenderla con molta calma. Quindi per non fare il passo più lungo della gamba ed evitare di fare promesse che non potevo mantenere, ho deciso di aspettare a lavorare sul disco solista.
Venuto alla luce Nemo, mi sentivo in salute e stavo bene, quindi ho iniziato a pensare che potevo ricominciare a lavorarci e il tempo per farlo lo avevo. Abbiamo iniziato a discutere con diverse etichette, ma il lavoro è progredito molto lentamente e nel frattempo si sono verificati alcuni impedimenti (l’esempio più significativo è il produttore che improvvisamente, a causa di problemi familiari, non ha potuto occuparsene), in un batter d’occhio era aprile e non avevo più tempo per occuparmene. (…)

In autunno sarò piuttosto impegnata con ‘Imaginarium’, quindi la distribuzione dell’album solista dovrà aspettare. Lavorerò sulla produzione dei brani quando avrò tempo e e riuscirò a preparare una canzone la pubblicherò per farvela ascoltare, ma per ora l’album non uscirà. In seguito, dopo ‘Imaginarium’  e il tour, se avrò ancora voglia di distribuirlo, lo farò.