Alberto Rigoni: in uscita il nuovo album ‘Rebirth’

Di Lucia Cal - 18 Gennaio 2011 - 16:00
Alberto Rigoni: in uscita il nuovo album ‘Rebirth’

Comunicato stampa:

Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista) ha appena firmato con l’etichetta americana Nightmare Records per la pubblicazione del suo nuovo album.
 
Composto da sette brani strumentali e due cantati, “Rebirth” mette in luce le capacità compositive dell’artista attraverso una varietà di atmosfere coinvolgenti e accattivanti.
Le caratteristiche principali di questo album sono da un lato l’estrema varietà dei brani, dall’altro l’unione della ricerca sperimentale con il recupero della melodia. Suggestioni progressive, rock, fusion, ambient si fondono in un originale amalgama poetico, che ha il pregio di svincolarsi dai confini di un particolare genere e di risultare immediatamente accessibile a qualsiasi tipo di ascoltatore.
 
L’album vanta inoltre la partecipazione di illustri musicisti quali i batteristi Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Krimson) e John Macaluso (Ark, TNT, ex Yngwie Malmstten), i bassisti Michael Manring e Yves Carbonne, il cantante svedese Jonas Erixon (Alicante), i chitarristi Tommy Ermolli (Twinspirits) e Simone Mularoni (DGM, Empyrios), i tastieristi Federico Solazzo (Alexia), Andrea Pavanello (Centrica), Filippo Lui ed Emanuele Casali (DGM, Astra).

Una breve preview può essere ascoltata sul sito dell’artista www.albertorigoni.net. Maggiori informazioni a breve!

Ulteriori dettagli all’indirizzo www.NightmareRcords.com