Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 7)

Di - 15 Settembre 2010 - 15:40
Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 7)

Hell-O rock’n rollers,
il conto alla rovescia è oramai iniziato e tra meno di due mesi tutti quelli che a fine ottobre verranno a trovarci a “LUCCA COMICS 2010” presso lo stand della “Nicola Pesce/Aaron Works“, potranno finalmente sfogliare il nuovo volume dedicato al nostro beneamato zombie (gli altri possono già prenotare la loro copia scrivendo a: ordini@goldendistribution.it o richiederlo presso la loro fumetteria di fiducia).

Al momento stiamo definendo la grafica dell’ albo e della cover che, posso anticiparvi, non sarà quella che circola in rete. Credo apporteremo delle modifiche alla grandezza ed alla posizione del logo e del titolo. Intanto godiamoci in tutto il suo splendore il dipinto di Alex Horley che raffigura il nostro zombie maleodorante in tutta la sua potenza:

Dicevamo di “Diabulus in Musica“… non un refuso di stampa ma una mia scelta in quanto “Diabolus“, che poi è il termine esatto, non mi suonava bene ed allora… Intanto, mentre si lavora al volume (8 storie inedite, compresa la mia che, seppur già pubblicata su “Rock Hard” presenterà nuove tavole) siamo tutti pronti a immergerci nella lettura dell’albetto inedito di Heavy Bone che sarà distribuito gratuitamente giorno 25 Settembre a Modugno (Bari) in occasione del “Total Metal Festival” (ma alcune centinaia di copie sono già state regalate in occasione dell’Agglutination, il 9 agosto).

L’albetto conterrà una storiella breve leggera leggera scritta da me e disegnata dall’esordiente Peppe Gallà avente naturalmente come protagonista il nostro Heavy Bone che si aggirerà tra gli stand del “TMF“. La storia è solo un “divertissement” e non è in alcun modo legata agli eventi che saranno narrati in “Diabulus in Musica” dove, finalmente, saranno rivelate “le trame oscure dietro le morti eccellenti nel mondo del rock”, nonché tanti altri particolari legati al passato del nostro zombie. Insomma, un’occasione da non perdere per chi ama il rock, il pulp e lo splatter, shakerati con una buona dose di ironia e provocazione.

Prima di salutarvi mi è d’obbligo ringraziare tutti coloro i quali hanno acquistato una copia del fumetto “Heavy Bone racconta La Storia del Metal” facendolo diventare un best-seller “Aaron Works” (tanto che tra un paio di mesi il volume sarà addirittura ristampato).

Bene, a questo punto non mi resta che salutarvi lasciandovi con due tavole che sono un tuffo nel passato: 14 anni fa… sigh! Si tratta infatti della copertina (autografata dalla band) che realizzai per gli amici di “Gems’ Zine” (Fan Club degli Aerosmith) e di una tavola pubblicata sul magazine canadese “Firehouse“.

Bene, a questo punto non mi resta che salutarvi con il solito: “Stay Heavy (Bone)!

Enzo Rizzi

 

 

 

AEROSMITH

 

 

 

KISS