The Famine: la band si scioglie

Di Lucia Cal - 13 Aprile 2011 - 10:33
The Famine: la band si scioglie

Il vocalist Nick Nowell della death metal band The Famine ha pubblicato il seguente comunicato:

The Famine non avrebbero mai dovuto esistere. Non intendo un’affermazione ‘Vorrei che non fossi mai nata!” gridata da un fratello geloso alla sua sorellina. Quel che intendo io è che siamo nati come gruppo di ultra-trentenni, sposati e padri di famiglia, oltre a tante altre piccole cose. Il nostro cantante vive dalla parte opposta del continente. E’ stato un progetto scomodo, ma abbiamo fatto in modo di farlo funzionare.
La maggior parte di voi è a conoscenza dell’incendio che è ha danneggiato gran parte della nostra attrezzatura e della separazione dal nostro cantante circa un anno fa. In questa situazione, non saremmo mai stati in grado di registrare il nostro ultimo disco, ma lo abbiamo fatto comunque. Tutto questo ci riporta alla realtà presente. Dallo scorso sabato, i The Famine non esistono più. (…)

Sto attraversando una difficile situazione familiare, sto per trasferirmi a Los Angeles in agosto per assistere una persona cara nei suoi ultimi giorni di vita. Mark [Garza, batteria] and Andy [Andrew Godwin, chitarra] hanno famiglia e sono quelli che si guadagnano il pane da portare a casa, mentre Jon [Richardson, basso] ha rimandato il suo diploma. (…) ci siamo riuniti e abbiamo deciso come gruppo che è il momento di mettere a riposo The Famine.