Ricette Rock: musica nuova in cucina

Di Damiano Fiamin - 7 Marzo 2013 - 22:00
Ricette Rock: musica nuova in cucina

Comunicato stampa

E’ ONLINE IN VERSIONE BETA

www.ricetterock.com

IN CUCINA VE LE SUONIAMO NOI!
L’idea nata per scherzo da alcuni operatori musicali diventa un reale e curioso esperimento online per amanti di cibo succulento e musica stuzzicante…o viceversa

Ricetterock é un sito di cucina esageratamente rock appena affacciatosi alla finestra del web all’indirizzo www.ricetterock.com, dove si possono trovare (e sottoporre) ricette miscelate ad aneddoti e curiosità musical-culinarie. Il nome la dice tutta, qua si parla di cibo e musica con attitudine “hard”, quindi non aspettatevi l’Artusi sotto false sembianze: senza nulla togliere ai classici maestri della cucina nostrana, stiamo parlando di un’idea moderna, di cucina “fusion” e di sfiziose notizie musicali miscelate ad arte, ricette e musica toste, insomma.
Il sito è certamente per chi ama cucinare, per chi ama mangiare e per chi ama la buona musica rock (non necessariamente in quest’ordine). In buona sostanza è un luogo di incontro virtuale per tutte le persone che troveranno diletto, tra un tempo di cottura e un assaggio del preparato, nel gustarsi una notizia o un video di una clamorosa caduta dal palco di Bono degli U2 o di uno spettacolare “stage diving” con rissa del compianto Kurt Cobain dei Nirvana.
Le ricette vanno dagli antipasti ai dolci e tutto quello che ci sta nel mezzo e di lato, con piatti più classici come Tartare alla Kiss, Spaghetti alla Chitarra di Steve Vai, Risotto alla Mötley Crüe (”Detto tra noi, il connubio tra Motley Crue e pere mi e’ venuto spontaneo e per rimanere in tema, vi racconto un aneddoto legato al bassista Nikki Sixx che di pere appunto é grande esperto….”, o ancora Stufato alla Muse (“l’ispirazione per questa ricetta a base di carne e birra arriva dal pomeriggio passato con il batterista dei Muse…”), ma anche ricette ricercate come la vegana Pollo fritto senza pollo dedicata alla band degli Arch Enemy
 
Tra le varie sezioni trovate le Ricette Degli Artisti, inaugurate da Cristina Scabbia dei Lacuna Coil (e con altri insospettabili RockChefs in arrivo), le News Musicali, gli Eventi e Concerti e le Rock Fails, con video dalla comicità caustica, come le cadute e fallimenti più eclatanti della storia del rock, come quello di Dave Mustaine -chitarrista dei Megadeth- che non passa un provino per un lavoro da dieci dollari. Ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dirlo, un’importantissima sezione dedicata a tutti i rockettari la fuori: Le Vostre Ricette, da sottoporre al comitato direttivo di RockChef di Ricetterock per potersi vedere pubblicati e addirittura -se si sottopongono più ricette rock- per diventare RockChefs a pieno titolo.
Prossimamente, anche le Video Ricette!
 
Occhi e papille gustative aperti dunque, per questo neonato sito che preannuncia interessanti sviluppi in cantiere, come una trasmissione televisiva e un programma radiofonico a suon di Ricetterock!
 
SEGUONO CONTATTI E NOTE…
 
For press and media contacts – glocalPR London UK – Angelo Ridolfo:
email: angelo@glocalpr.com Skype: angelo_ridolfo
Tel: +44 (0)7983535548 (Viber APP on Android or iPhone)
http://www.glocalpr.com visita glocalPR su facebook connettiti con glocalPR via twitter
 
Per informazioni generali:  Ricetterock staff
http://www.ricetterock.com/contatti
/  oppure  info@ricetterock.com
 
NOTE:
 
Ricetterock è nato ad opera di un gruppo di amici RockChefs già operanti nella musica e dietro ai fornelli. L’idea fondante è di Andrea Bariselli, autodefinitosi “Musicista, Produttore, Manager di artisti, Editore musicale, Marito, Giocatore professionista di Fifa 2013, Portiere il giovedì sera ma soprattutto REAL ROCKchef!” ed Enrico Salvini, in parole sue “Metallaro, papà casalingo 24/7, motociclista (momentaneamente appiedato, ma con tre cassonetti a due ruote fuori uso in garage), amante di viaggi, serials, film, comics e tavole originali. Cinque anni di istituto alberghiero buttati giù per lo scarico, ma difficilmente ricevo rifiuti quando invito amici a cena. Se portassi simboli religiosi addosso, alla catenina ci sarebbe appeso un hamburger, medium-rare.”
 
 
Connettiti ricetterock su:  
https://www.facebook.com/ricetterock
https://twitter.com/ricetterock
https://plus.google.com/114988218097538200836/posts