Behemoth: Nergal è stato dimesso

Di Lucia Cal - 19 Gennaio 2011 - 21:20
Behemoth: Nergal è stato dimesso

Secondo quanto dichiarato dai media polacchi, Adam “Nergal” Darski, il vocalist e chitarrista trentatreenne dei Behemoth colpito recentemente da una forma di leucemia, ha lasciato il reparto di ematologia situato allo Uniwersyteckie Centrum Kliniczne (UCK) di Gdansk, tre settimane dopo essersi sottoposto ad una procedura di trapianto di midollo osseo. Secondo quanto pubblicato, ha lasciato l’ospedale lunedì 17 gennaio ed ora sta trascorrendo un periodo di riposo a casa dei genitori.

La fidanzata di Nergal, Doda (conosciuta anche come la ventiseienne cantante pop Dorota Rabczewska) ha riferito ai reporter quanto segue: “Adam si sente meglio, sta riposando in un luogo confortevole ma non può ricevere visite siccome rischia di contrarre infezioni virali“.
Recentemente Nergal ha pubblicato online un aggiornamento in cui raccontava che la ricerca di un donatore di midollo osseo compatibile “sarebbe stata difficile da realizzare se non fosse stato per il supporto di così tante persone… sono stati organizzati concerti di beneficienza in tutto il mondo e gente dello show business, band e soprattutto fan si sono stati profondamente coinvolti. Siete assolutamente fantastici! Uno di voi ha reso la mia operazione possibile, ma ricordate, le vostre scelte possono salvare molte altre persone che necessitano di aiuto.