Tarja: commenta le lavorazioni del disco

Di Nicola Furlan - 18 Febbraio 2010 - 8:38
Tarja: commenta le lavorazioni del disco

Di recente, la talentuosa cantante Tarja Turunen (ex-Nightwish) ha portato a termine il songwriting del nuovo disco solista e da qualche giorno è al lavoro sulle sessioni di registrazione. L’album si intitolerà “What Lies Beneath” e uscirà sul mercato europeo entro fine 2010 via Universal Records. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa cantante:

“Alcuni di voi si stavano chiedendo se diciassette canzoni non fossero troppe per un album. Beh, non tutte le canzoni vanno a finire sullo stesso disco. Abbiamo bisogno di bonus tracks e b-sides per i diversi territori e per i vari singoli. Nel mondo ci sono sempre paesi che chiedono bonus track per alcune edizioni speciali. Credo che la tracklist base sarà composta da circa undici, dodici canzoni. Ho la fortuna di avere materiale a sufficienza per decidere con calma.”

“Le registrazioni stanno volgendo al termine. Dobbiamo ancora registrare tastiere e violoncello.”

“Abbiamo avuto alcuni ospiti in studio in oggi. Abbiamo invitato musicisti provenienti dalla Lahti Symphony Orchestra con il fine di affidare loro le esecuzioni al quartetto d’archi. Le registrazioni sono andate molto bene; ho trovato il suono che cercavo.”

“Ho letto sul blog che molti fan sono rimasti sorpresi nel vedere quanto velocemente stanno procedendo le registrazioni. Il fatto è che avevamo già tutto in mente, avevamo le idee chiare; abbiamo discusso e vissuto con queste canzoni per quasi due anni. Così, al momento delle registrazioni effettive, tutto è era chiarissimo.”