Virgin Steele: in Italia a febbraio

Di - 15 Dicembre 2009 - 10:35
Virgin Steele: in Italia a febbraio

TORNANO IN ITALIA I VIRGIN STEELE:

VENERDI 26 FEBBRAIO 2010 LIVE CLUB DI TREZZO D’ADDA (MILANO)


SABATO 27 FEBBRAIO 2010 SIDDHARTA (PRATO)

 

Direttamente dall’agenzia:

Il 2010 vedrà il ritorno alla luce del Flash Party, giunto ormai alla sua decima edizione, che si preannuncia più scoppiettante che mai… Il 26 e 27 febbraio infatti tornerà a calcare il suolo italico una leggendaria band del panorama metal che tutti i true defenders amano e rispettano…

Dope le passate edizioni con Timo Kotipelto, Andre Matos, Doro Pesch, Blaze Bayley, Jorn Lande e Dennis Stratton, parliamo di un grande ritorno, di una band che più di ogni altra, assieme ai Manowar, ha forgiato il termine true-metal; parliamo dei Virgin Steele di David De Feis ed Edward Pursino, che da oltre 25 anni guidano una band leggendaria del panorama epic metal mondiale! Con alle spalle più di 13 album, alcuni dei quali considerati dei veri e propri capolavori a metà tra il metal e la musica classica, i due fondatori della band tornano in Italia per omaggiare i propri fans con un rarissimo quanto coinvolgente set acustico che ripercorre in lungo e in largo i più grandi successi della band. Saranno l’ugola ispirata di David de Feis e la magica chitarra di Pursino a ripercorrere le gesta degli eroi e dei personaggi delle loro canzoni tratte dai vari The House of Atreus, Invictus, Noble Savage, i due miliari The Marriage Of Heaven And Hell fino all’ultimo Vision Of Eden del 2006.

Ad accompagnare il duo newyorkese, ci saranno nuovamente i Clairvoyants che oltre al loro immancabile set targato Iron Maiden proporranno anche estratti del loro debut album Word To The Wise dato alla luce nel corso del 2009. Immancabile, come sempre e per la felicità dei fans, una jam finale tutta elettrica con sorprese da non perdere!
Non mancate a questo imperdibile appuntamento in due locali culto della musica rock, venerdi 26 febbraio 2010 al Live Club di Trezzo d’Adda (MI) e sabato 27 al Siddharta di Prato! True Metal Party con Virgin Steele e Clairvoyants!!

www.clairvoyants.it

www.myspace.com/clairvoyants

www.myspace.com/virginsteele

www.liveclub.it