Secret Sphere: i dettagli di ‘Archetype’

Di Lucia Cal - 4 Aprile 2010 - 17:07
Secret Sphere: i dettagli di ‘Archetype’

I power metallers italiani Secret Sphere hanno rivelato i dettagli del loro nuovo album, ‘Archetype‘. Secondo quanto dichiarato dalla band, “l’album è stato prodotto da Aldo Lonobile (chitarra) e Federico Pennazzato (batteria) e conterrà 10 tracce che manterranno il tipico marchio di fabbrica della band. Gli arrangiamenti sono a cura di Aldo Lonobile e Antonio Agate.

Abbiamo collaborato con diversi artisti per il nuovo album, come Trevor dei Sadist che canterà con Ramon (R. Messina) la canzone d’apertura, Alessandro Conti dei Trick or Treat e Damnagoras degli Elvenking che canteranno tutti i cori assieme a Ramon.

Bè, non possiamo dire di somigliare a questo o quello, di sicuro il disco suonerà Secret Sphere, alcune canzoni sono molto vicine a ‘A Time Nevercome’, altre sono più simili a ‘Sweet Blood Theroy’, altre sono una cosa completamente nuova. Tutte le tracce sono state composte durante l’anno migliore della nostra carriera. Alcuni arrangiamenti sono stati decisi ‘on the road’ durante il tour con i Gamma Ray! Crediamo che questo lavoro vi piacerà veramente!