ProgPower Europe 2010: confermati gli headliner

Di Lucia Cal - 17 Aprile 2010 - 13:28
ProgPower Europe 2010: confermati gli headliner

Gli Shadow gallery hanno annunciato oggi che saranno gli headliner della giornata di sabato 2 ottobre al ProgPower Europe 2010. Dopo il successo della release ‘Digital Ghosts‘ distribuita nel novembre 2009 via InsideOut Records, la band è pronta a portare il suo epico progressive rock on stage. Durante la prossima esibizione al ProgPower Europe, la band suonerà infatti brani estratti da Digital Ghosts, come anche altre canzoni tratte da tutti i loro precedenti lavori. Il chitarrista Gary Wehrkamp dichiara:

Conosco Rene Janssen del ProgPower Europe da lungo tempo e sono emozionato all’idea che la data del nostro debutto europeo suoneremo in questo evento. La band è entusiasta di esibirsi in Olanda questo prossimo autunno; ci aspettiamo una giornata eccezionale e siamo ansiosi di incontrare faccia a faccia così tanti amici provenienti da questi Paesi portando sul palco la musica degli Shadow Gallery.”

Gli headliner della giornata di domenica 3 ottobre saranno invece i Jon Oliva’s Pain, che calcheranno nuovamente il palco del ProgPower Europe dopo l’eccellente performance del 2007. Christopher Kinder, batterista dei Jon Oliva’s Pain, dichiara:

Wow… è con evidente energia ed entusiasmo che abbiamo accettato l’offerta di essere ancora una volta gli headliner in questaa micidiale edizione del festival. Saremo pronti ed ansiosi di soddisfare tutti i i fan dei JOP/SAVATAGE. L’Olanda è il Paese preferito di Jon Oliva siccome siamo sempre costretti ad attaccarci a qualche coffee shop prima dell’inizio di ogni tour! Impiegheremo diverso tempo nell’organizzare questo tour: la scaletta verrà revisionata più e più volte, così da poter condividere solo il meglio del passato e del presente con ciascuno di voi. Grazie ancora a Rene e a tutto il suo staff per questo cordiale invito, decisamente apprezzato. E come dice lui… non vi deluderemo! Saluti a tutti… il nostro ‘Festival‘ sta per arrivare sui vostri palchi.”

Ulteriori informazioni all’indirizzo www.progpower.eu