Folk - Viking

Turisas: cambio di formazione e nuovo album in arrivo

Di Damiano Fiamin - 21 Novembre 2012 - 10:30
Turisas: cambio di formazione e nuovo album in arrivo

I TURISAS sono al lavoro per registrare il loro quarto album, la cui uscita è prevista per maggio 2013 per Century Media Records. La band, inoltre, ha annunciato la separazione con il batterista Tuomas “Tude” Lehtonen e con il bassista Jukka-Pekka Miettinen.

Lehtonen, che verrà sostituito da Jaakko Jakku, ha dichiarato: “Non posso dire quanto sia dura allontanarsi dopo aver camminato insieme per quindici anni, e dover cominciare una nuova epoca della mia vita senza la band. Ci sono molte ragioni per l’allontanamento. Lo stress dopo un anno passato in tour e divergenze artistiche ci hanno spinto alla decisione condivisa di fare un passo indietro e passare le bacchette a un altro.
In ogni caso. è stata una grande esperienza e i ricordi saranno qualcosa che mi farà sempre sorridere. Un grazie a tutti i membri passati e presenti della band, ai tecnici e agli amici batteristi che ho incontrato durante gli show e, soprattutto, ai fan che ci hanno permesso di arrivare a questo livello. Buona fortuna e tanto successo ai miei compagni, penso che non mi allontanerò mai troppo da loro. Porterò orgoglioso la memoria dei TURISAS ovunque andrò. L’uomo può lasciare il gruppo, ma il gruppo non lascerà mai l’uomo
“.