Melechesh: la versione a fumetti di Ashmedi e Moloch

Di Lucia Cal - 25 Ottobre 2011 - 11:06
Melechesh: la versione a fumetti di Ashmedi e Moloch

il fumettista francese Fabrice Gagos ha omaggiato di un particolare riconoscimento i membri dei Melechesh Ashmedi e Moloch, aggiornando il suo web comic e dedicando ai due uno dei personaggi principali, Sayid.  L’artista dichiara:

“‘Ghouls Of Nineveh’ è un web comic continuo, caratterizzato da un gruppo di metal head super-cool che lottano contro gli zombie assetati di sangue della Mesopotamia per sopravvivere a quest’orda, dopo che per errore sono stati riportati in vita da un gruppo di cristiani ultra-conservatori che pregavano nella propria chiesa. Tutto il concept è basato su leggende della Mesopotamia, incluse la divinità Ereshkigal e il suo amato perduto da lungo tempo, Nergal, il dio dell’oltretomba.

Mesopotamia, demoni necrofagi, metal head e misticismo: non potevo non constatare la perfezione questo particolare titolo dei Melechesh. Inoltre, non voglio fare spoiler per rovinarvi la festa, ma posso dirvi che Sayid, chitarrista e dottorando in archelogia, prenderà parte al salvataggio dei propri amici. Metal, amicizia e divertimento per salvare il mondo, senza dimenticarsi di un pizzico di gore!