Abysmal Dawn: aggiornamenti dallo studio

Di Lucia Cal - 26 Maggio 2010 - 17:58
Abysmal Dawn: aggiornamenti dallo studio

Gli Abysmal Dawn hanno recentemente iniziato le registrazioni del capitolo successivo a ‘Programmed To Consume’, disco che ha segnato il loro debutto su Relapse; si prospetta la distribuzione del nuovo disco per questo autunno.

Charles Elliott ha pubblicato il seguente aggiornamento: “Abbiamo recentemente concluso le registrazioni dei pezzi alla batteria nei Trench Studios e il risultato finale è incredibile! Penso che questa volta abbiamo dei toni sorprendenti e Scott ci ha consegnato una performance alle pelli davvero fuori dal comune.  La nostra musica è diventata finalmente più impegnativa dal punto di vista tecnico e Scott ha fatto un salto di qualità alla sezione batteria. (…)
Ora sto depositando tutte le tracce relative alla chitarra ritmica insieme a Mike Bear (Artisan, ex- Prototype) agli Artisan Road Studios di Encino, in California. Per quelli che fra voi tengono d’occhio la band, Mike ha suonato il basso sul nostro primo lavoro ‘From Ashes’ e i primi giorni ha suonato alcune canzoni con noi negli spettacoli in provincia. Conosco Mike fin da quando le nostre band hanno suonato insieme la prima volta nel ’98, mentre io ero ancora al liceo. Siamo diventati amici poco dopo, e da allora ha anche militato al basso nella mia vecchia band, gli Inhuman Visions. Registrare i miei pezzi alla chitarra insieme a lui è stato un vero piacere e la sua attenzione per i dettagli è impeccabile. Mike Cosio ha iniziato a lavorare sul basso insieme a lui, e le sue competenze allo strumento hanno davvero aiutato la performance di Mike a diventare brillante. Non vedo l’ora di spedire tutto a Erik Rutan per dare gli ultimi ritocchi al disco. Questo sarà il miglior lavoro per complessità che gli Abysmal Dawn hanno prodotto sinora
!”

Ulteriori dettagli sulle registrazioni, gli audio sample e un video tratto da ‘Programmed To Consume’ sono online all’indirizzo MySpace della band.