Mantova Nu Prog Fest: i dettagli

Di Angelo D'Acunto - 4 Marzo 2010 - 14:18
Mantova Nu Prog Fest: i dettagli

Comunicato stampa:

Distilleria Music Factory e Arci Tom Mantova sono lieti di annunciare un grande evento musicale dedicato alle nuove forme di rock progressive proiettate al futuro: il MANTOVA NU PROG FEST.
L’evento si terrà all’Arci Tom (Mantova) Sabato 6 Marzo, ingresso 5 Euro + tessera Arci.
A partire dalle ore 20 sarà possibile assistere a 4 concerti, visitare i numerosi banchetti di vinili CD e libri e usufruire della cucina locale.
Le band che si esibiranno sono:
MOONGARDEN: Un grande ritorno “in patria” per la band mantovana attiva dal 1994 con 6 album pubblicati, che presenterà l’ultimo lavoro in studio “A Vulgar display of prog”che tenta di rimescolare le carte del pop e del rock progressivo guardando al futuro.
Il gruppo sarà di scena in importanti festival estivi in Europa. WILLIAM D DRAKE: Il fiore all’occhiello del festival. Leggendario tastierista della band di culto CARDIACS. Pianista virtuoso ed eccentrico compositore si esibirà in trio presentando composizioni “pescate” dai sui 2 album da  solista. Un concerto da non perdere per chi ama vivere la musica con mentalità aperta. Le influenze di William spaziano da antichi richiami Vittoriani alla musica classica contemporanea passando per il rock e pop progressivo inglese.REPLOSION: Band rappresentante della nuova ondata hardcore Progressive che presenterà un mix concentrato di parti aggressive e momenti più sinfonici. SMALEGBIE SURPRISE: Combo dedito ad una particolarissima ricerca Elettronico-psichedelica che vede la partecipazione di Giorgio Signoretti (Scraps Orchestra) alle chitarre.

Il festival inizierà con il concerto degli Smalegbie Surprise, a seguire i Replosion, William D Drake e i Moongarden
Per info www.arcitom.it