Ihsahn: è stato facile realizzare ‘Eremita’

Di Lucia Cal - 17 Aprile 2012 - 12:00
Ihsahn: è stato facile realizzare ‘Eremita’

Ihsahn ha rilasciato nuove dichiarazioni sul suo nuovo album Eremita, che è previsto in uscita il 19 giugno. Riguardo ai special guest che  saranno presenti sull’album ha dichiarato:

“Per essere onesti, è stato molto, molto facile. Tobias e Einar sono entrambi nella mia band dal vivo, quindi è stato molto naturale per me lavorare con loro. Tobias suona in tutto il disco, ha dato un grande contributo, mentre Einar canta solo le clean vocals in una canzone. Per quanto riguarda Jørgen Munkeby, ha fatto alcuni demo sui miei rough mix. Vive a solo due ore di distanza, così è venuto nel nostro studio per registrare. Per quanto riguarda Jeff e Devin, ho avuto il privilegio di eseguire le parti vocali nei loro dischi così è stato facile chiedere loro di suonare nell’album. Hanno ottenuto i nastri o file e le istruzioni da me, hanno registrato le loro parti, e li hanno rimandati indietro (…)”

Riguardo al titolo del nuovo album: “E ‘il simbolo dell’eremita, a cui mi sono associato per lungo tempo. Non solo perché sto facendo album solisti, ma per l’intero concetto di figura solitaria che si distingue nella società regolare e fa le cose in modo diverso. Durante tutta la mia carriera sono tornato a questa immagine come una figura logica – che si tratti di Prometeo, o Icaro, o una qualsiasi di queste figure solitarie, che usano staccarsi da ciò che è pubblicamente accettato. La questione, è staccarsi da tutto il resto. Intellettualmente ma anche artisticamente, è una cosa che trovo molto bella e naturale: riassume tutta l’ideologia mi coinvolge…”