Kiss: tornano protagonisti di una serie a fumetti

Di Lucia Cal - 19 Aprile 2012 - 17:00
Kiss: tornano protagonisti di una serie a fumetti

 

Il prossimo giugno, la IDW Publishing ritrasformerà i Kiss da rockers a personaggi di una storia a fumetti. Dopo la pubblicazione dello scorso anno relativa alla serie Archie Comics (Archie Meets Kiss), questa volta la casa editrice vuol dare al gruppo un ruolo di punta. Secondo le prime indiscrezioni di IDW, la storia affonderà le proprie radici nell’intera produzione artistica dei Kiss, introducendo personaggi come  “Wicked” Lester, the Destroyer, She, the Elder  e molti altri, ma sarà accessibile a qualsiasi fascia di pubblico. 
 
Kiss” sarà scritto da Chris Ryall (Zombies vs Robots), vignette a cura di Jamal Igle (The Ray), mentre la serie verrà stampata con una serie di cover esclusive a cura di Michael Gaydos, varianti comprese. 
 
La decisione che abbiamo preso, segue la metodologia che utilizziamo per qualsiasi altra nostra licenza: siamo fan di questo materiale“, dichiara Chris Ryall. “Sia io che Tom Waltz siamo fan dei Kiss da una vita; aggiungendo il fatto che abbiamo prodotto una serie legata al Simmons Comic Group insieme a Gene Simmons, qualche anno fa, si tratta di una cosa che abbiamo sempre voluto fare. Alcune delle letture a cui sono più affezionato, sono stati proprio glu Super Special dedicati ai Kiss che la Marvel aveva prodotto negli anni ’70 ed è un’emozione personale, non solo continuare a portare avanti la tradizione fumettistica legata ai Kiss, ma essere a mia volta uno degli sviluppatori della storia“.