Ronnie James Dio: aggiornamenti sullo stato di salute

Di Angelo D'Acunto - 11 Febbraio 2010 - 16:48
Ronnie James Dio: aggiornamenti sullo stato di salute


Ecco il nuovo comunicato rilasciato da Wendy, moglie e manager di Ronnie James Dio, riguardo le condizioni di salute del marito:

Dal mio ultimo comunicato, siamo andati avanti e indietro da Houston tre volte per dei test e i trattamenti chemio; un’emergenza ci ha costretti ad una corsa al St. Joseph a causa di un nuovo trombo, un’ecografia, e una TAC. Abbiamo avuto una visita dal Dott. Ajani, l’oncologo di Ronnie, il lunedì, e finora è stato molto soddisfatto del trattamento. Alcune cellule tumorali sono sparite, mentre altre si sono ridotte. Dice che abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma siamo a buon punto. Andare avanti e indietro da Houston sta diventando stancante, fra tutti i voli cancellati o in ritardo e la scortesia di alcuni membri della Continental, il soliti pasti all’hotel (credo che abbiamo mangiato qualsiasi cosa offerta sul loro orribile menù!) ma… quando riceviamo buone notizie dal medico, ne vale davvero la pena. L’unico cibo di cui Ronnie sente il sapore è il curry indiano; tutto il resto dice che sa di “metallo” (intenderà forse HEAVY metal?) a causa della chemio. (…) Sono molto dispiaciuta se ho fatto preoccupare i nostri amici non rispondendo alle chiamate o alle e-mail, ma vi prego di comprendere che è per me è un notevole dispendio di energie informare tutti più e più volte sui progressi di Ronnie. E’ per questo motivo che ho pensato, se scrivo un aggiornamento mensile, tutti potranno sapere subito dei progressi di Ronnie. Il Fan Club ha appena consegnato un enorme pacco postale, e stiamo leggendo tutte le meravigliose cartoline e le lettere che ci avete spedito. Vi ringrazio tutti moltissimo: sapere quanto amiate Ronnie e che desideriate si rimetta presto, tiene davvero alto il nostro morale. (…)

Ronnie si concede una passeggiata quotidiana al parco, e si tiene impegnato con la sua musica e guardando sport. Si è davvero arrabbiato per aver perso il Super Bowl perché abbiamo dovuto prendere il volo per Houston quella domenica, dal momento che la sua chemio cominciava alle otto del lunedì mattina. E’ sempre di ottimo umore e settimana prossima andrà allo studio di registrazione per ascoltare il mixaggio del DVD degli Heaven and Hell che sarà distribuito quest’anno. Ha una voglia matta di tornare in tour e, con le buone notizie ricevute, tutte le vostre preghiere e la vostra benevola influenza, penso che potrà farcela. Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore.

Wendy”