TrueMetal.it presenta: News From the Depths - N.3

inserito da
TrueMetal.it presenta: News From the Depths - N.3

Terza puntata di News From The Depths, rubrica pensata con un occhio particolarmente vigile nei riguardi dei movimenti compiuti dai neoadepti al culto dell'Heavy Metal in tutte le sue salse.

Attenzione! 
E' nostra volontà cercare di dare direttamente voce a chi appartiene al mondo underground: i musicisti desiderosi di formare un nuovo gruppo o in cerca di una band, piuttosto che le stesse band bisognose di nuovi elementi, i locali disponibili nel dare spazio agli artisti... tutti potranno scriverci all’indirizzo e-mail

fromthedepths@truemetal.it

Sarà nostra cura pubblicare le vostre richieste ed annunci in modo da poter garantire loro una buona diffusione e visibilità, oltreché uno scambio di informazioni il più possibile veloce e produttivo.

Buona lettura e arrivederci al prossimo numero!

La Redazione

SANDNESS

I glamster Sandness hanno pubblicato il nuovo video di ‘Tyger Bite’, primo singolo tratto dal terzo album ‘Untamed’, pubblicato il 14 Giugno 2019 da Rockshots Records. L' album è composto da 11 brani catchy e sleazy, ed è caratterizzato da un sound completamente rinnovato e moderno.
Il cantante/chitarrista Robby Luckets commenta: "'Untamed' è un album melodico, hard ed heavy. Coloro che già ci conoscono non saranno delusi. Allo stesso tempo, questo album può essere apprezzato anche da coloro che non ci hanno mai ascoltati o che non conoscono il genere. Abbiamo provato a creare un sound più vario, più catchy, più moderno, ma allo stesso tempo più sleazy ed heavy. Credo che questo album dimostri quanto siamo cresciuti come musicisti e come band, anche se siamo consapevoli che c'è ancora molto da imparare ed esplorare."

Sandness

Il bassista Mark Denkley aggiunge: "Se compariamo questo album con il precedente, si noterà subito che 'Untamed' è più diretto, breve e spensierato: il nostro primo obbiettivo è che la gente si diverta durante l'ascolto. La maggior parte dei testi parlano di come godersi la vita in generale. Ci sono comunque brani con significato più profondo: un brano è contro il bullismo, un altro è su come trovare la forza quando la vita non ti sorride, un altro è come mantenere vivo lo spirito rock 'n' roll tra le nuove generazioni."

I Sandness hanno già esportato la loro musica ‘hair-metal inspired’ in diversi tour e festival in Lettonia, Francia, Slovacchia, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio e Olanda, oltre ad aver condiviso il palco con bands quali Tygers Of Pan Tang, Reckless Love, Hell In The Club, L.A. Guns, Adam Bomb e altri.

‘Tyger Bite’ può essere visto ed ascoltato al seguente link: 

https://youtu.be/DcEHhWDyA0w 

I pre-order dell' album sono già disponibili sullo store ufficiale dell' etichetta:

http://bit.ly/Untamed_CD.

Sandness cover

Track List:

Life's a Thrill

Tyger Bite

London

Never Givin' Up

Easy

Pyro

Radio Show

Tell Me Tell Me

Only The Youth

The Deepest Side Of Me

Until It's Over

Lineup:

Mark Denkley – Bass

Metyou ToMeatyou – Drums

Robby Luckets - Guitars, vocals 

https://www.facebook.com/Sandnessband/

 



FULCI

I death metallers italiani Fulci rivelano i dettagli del loro secondo full-length, ‘Tropical Sun’", uscito il 31 maggio 2019 su Time To KIll Records.
Il disco è un concept album basato sulla pellicola cult ‘Zombi 2’ del 1979, uno dei capolavori del leggendario regista Lucio Fulci.

Fulci cover

Track List:

Voodoo Gore Ritual (instrumental)

Tropical Sun

Apocalypse Zombie

Splatter Fatality

Matul Tribal Cult

Legion Of The Resurrected

Palms By The Cemetery

Witch Doctor (instrumental)

Genetic Zombification

Eye Full Of Maggots

Church Of The Undead

Blue Inferno

Immortality Virus (instrumental)

March Of The Living Dead (instrumental)

Time To Kill Records ha recentemente dato il benvenuto nel suo roster ai Fulci. Il gruppo di Caserta, in attività dal 2013, prende il suo nome dal leggendario regista Lucio Fulci, il maestro del gore (‘Zombi 2’, ‘The Gates of Hell’, ‘The Beyond’, ‘The New York Ripper’, ‘The House by the Cemetery’, etc).
I Fulci miscelano riff old school death metal, inflessioni slam e tipici sample di natura horror per un mix in grado di resuscitare i morti! Un massacro imperdibile per fan di Dying Fetus, Mortician, Suffocation, Obituary e Devourment.
Lineup:

Dome - Chitarra, Synth

Fiore – Voce

Klem – Basso

https://www.facebook.com/fulciband/


 

I AM LETHE

Gli I Am Lethe hanno pubblicato, il 27 maggio 2019, il nuovo album ‘Journey’, via House of Ashes Records.

Il sound della band è un gothic/doom di matrice europea, riconducibile ai grandi del genere come DraconianKatatonia e Lacuna Coil con varie influenze che passano dal progressive al death metal più estremo.

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso i Twilight Studio di Milano, sotto la sapiente guida di Davide Tavecchia, mentre il mastering è stato affidato a Maurizio Giannotti (Afterhours, Marta sui TubiMeganoidi, Pornoriviste, Sick Tamburo e altri) nei suoi Newmastering studio di Milano.

I am Lethe

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli I Am Lethe è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

www.iamlethe.com
www.facebook.com/leth


 

COSTANTINE

Il rinomato guitar-hero greco Constantine ha appena pubblicato il video ufficiale di 'Bushido', disponibile al seguente link:

https://youtu.be/yA7VLt73bxo

Il brano è tratto dal nuovo ‘Aftermath’, il suo secondo album solista disponibile via Rockshots Records dal 31 Maggio, dopo quasi 7 anni di assenza dalle scene.

'Aftermath' è un capolavoro di musica moderna in cui Constantine mostra la sua più intima, tecnica e ispirata performance e composizione, con la collaborazione di alcuni importanti cantanti della scena rock/metal mondiale: Ralf Scheepers (Primal Fear), Bjorn '’Speed'’ Strid (Soilwork), Schmier (Destruction), Apollo Papathanasio (Spiritual Beggars, ex-Firewind) e Chris Clancy (Wearing Scars).

Constantine cover

Track List:

Bushido (Instrumental) 

Hellfire Club - (feat. Bjorn ''Speed'' Strid)

Press on Regardless - (feat. Ralf Scheepers) 

Another Day  (feat. Apollo Papathanasio)

Holding on 'til the end (feat. Chris Clancy)

Deliver Us (feat. Apollo Papathanasio)

Elegy (feat. Bill Manthos)

War and Pain - (feat. Schmier)

http://www.facebook.com/constantineofficialpage 


NIFROST

In attesa dell'uscita del secondo attesissimo album ‘Blykrone’ via Dusktone, i Nifrtost hanno lanciato il loro primo singolo ‘Tvihalden’ disponibile, dal 12 aprile 2019, in tutti i negozi digitali e su youtube all’indirizzo:
https://youtu.be/L5epB58BtVU

Questo è solo un assaggio di quello che i quattro norvegesi sono in grado di fare: blackmetal inspired-riffs mischiati a puro folk norvegese, vocals potenti e melodiche eseguiti sempre in lingua madre.

L'album sarà disponibile in digipack, 12"LP vinyl e ovviamente in digitale e i preordini saranno disponibili molto presto. Non resta quindi che rimanene collegati alle pagine di Dusktone.

https://www.facebook.com/nifrost


AS I MAY

I modern metallers finlandesi As I May annunciano il loro secondo album ‘My Own Creation’, in uscita in tutto il mondo il 26 Luglio 2019 via Rockshots Records e in Giappone il 24 Luglio per Spiritual Beast.

My Own Creation’ è una frenetica commistione di metal moderno ed highlights metalcore. E' heavy, melodico e unico nel suo stile; è molto più maturo del precedente ‘Speak No Evil’ (2017). 

Il primo singolo dell' album è 'Pride Goes Before A Fall', che è pieno di suoni particolari, riff dinamici e una produzione impeccabile. Sebbene faccia parte di un album che deve essere ascoltato per intero, 'Pride Goes Before A Fall' propone un tono più dark anche nel videoclip, ottimamente prodotto. 
La band commenta sul singolo:

"'Pride Goes Before A Fall' è come un treno che si muove velocemente, con accattivanti melodie di synth che ti si piazzano in testa e rimangono lì per tutto il giorno. E' una sorta di 'Rammstein stylish riffs' che farà venir voglia di fare headbanging. Il bridge ha una melodia di voce molto dinamica che apre ad un ritornello ancora più coinvolgente".

Rendendo omaggio a molte band old school, i fans degli In Flames troveranno una grande affinità anche con gli As I May.

May

Il video di 'Pride Goes Before A Fall' è già disponibile su YouTube, mentre il singolo digitale può essere scaricato o ascoltato in streaming a questo link:

http://smarturl.it/AsIMay

www.facebook.com/asimay.official

 

 


AINUR

Gli Ainur annunciano la firma di un contratto discografico con Rockshots Records e un nuovo progetto discografico.

Il nuovo percorso è stato preceduto da un piccolo trailer apparso sul canale YouTube dell'etichetta, che rivela anche la nuova veste grafica degli Ainur:

https://youtu.be/3Jyi2OW02vk

Al momento la band si trova all'Evolution Recording Studio di Torino, al lavoro sul nuovo progetto con il produttore Massimiliano Flak (Sound Storm, Highlord).
La band commenta: "Dopo aver collaborato in passato, ora Ainur e Rockshots Records diventano ufficialmente partner per i nuovi progetti che vedranno la luce a breve. Preparatevi ad una musica degli Ainur più rock, più dura, più guerriera".

Il nuovo progetto sarà una pietra miliare nella produzione discografica della band, che ha già quattro album all' attivo ed è in procinto di iniziare una nuova avventura attraverso Arda.

Maggiori dettagli verranno pubblicati nelle prossime settimane.

https://www.facebook.com/ainurprogrockorchestra/

 



BULLET OF NOISE

Dal 28 Maggio 2019 è on line il primo video dei Bullet of Noise dal titolo ‘Bullet of Noise’ (Official Video), estratto dall’album ‘Rome is burning’ che uscirà il 6 settembre per la Volcano Records & Promotion.

Bullet of Noise

Link al video:

https://youtu.be/q7-QnIGkqZo

Lineup:

Cristiano Lucidi - vocals, guitar
Guido Sabatini - lead guitar     
Mauro Fabbrib- bass, vocals
Ivan Galeoneb- drums


  EN DECLIN

La lunga attesa dell'uscita del nuovo album degli En Declin (terzo album della loro carriera), fissata per il 13 settembre, offre un nuovo step con la presentazione della cover ufficiale e della tracklist.

Ecco la fantastica e futuristica copertina di ‘A Possible Human Drift Scenario’ realizzata da Silvia Muraca.

Con questo nuovo album la band romana torna con un capolavoro di Dark Rock e Post Metal ricca di riferimenti musicali che vanno dagli Anathema ai Katatonia, fino al pathos di bands come Klimt 1918 e Nosound.

Come è successo per i precedenti album ‘Trama’ e ‘Domino / Consequence’, ‘A Possible Human Drift Scenario’ lascerà molti a bocca aperta, e sicuramente renderà felici quanti aspettano da tempo un loro nuovo album!

En Decline

Track List:

It's Time To Give It The Boot

The Becoming

Gea

Caronte

Undressed

Mr. Lamb

Das Eismeer

The Average Man

Social Legal Limbo

Another Day In Paradise (PHIL COLLINS cover)

www.facebook.com/endeclin


EDWARD DE ROSA

La power prog metal band Edward de Rosa capitanata dal virtuoso chitarrista Valerio de Rosa ha rilasciato il videoclip del nuovo inedito ‘Land of Shadows’ disponibile a questo link: 

https://youtu.be/t2VtVRxdRpY

https://www.facebook.com/EdwardDeRosaOfficial/


HYPERSONIC

Gli Hypersonic sono pronti al rilascio del loro nuovo singolo ‘Path Of Salvation’, primo brano interpretato dalla nuova cantante della band Eleonora Russo.

La traccia è stata mixata e masterizzata da Riccardo Samperi ai TRP MUSIC STUDIOS e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 luglio tramite Revalve Records.

La copertina del singolo è stata realizzata da Rafael Tavares.

La band sarà on stage il 25 luglio al Rainbow Rock (Svezia) el’8 Novembre al Brainstorm festival  (Paesi Bassi).

Hypersonic cover

https://www.facebook.com/hypersonicband


VIOLENT BLEND

I Violet Blend (Alternative Rock) entrano nel roster della Soundsrock Agency e vengono confermati in supporto ai Garbage in concerto a Roma a Villa Ada, l'8 Luglio!

"La band ha davvero un notevole talento, oltre ad aver vinto il Premio Discografico a Sanremo Rock, la formazione sarà presente in contesti sempre più importanti, che valorizzino la loro arte

Violet Blend è una band alternative rock italiana, originaria di Firenze, fondata nel 2014. Il primo lavoro “Venus EP" è stato pubblicato nel 2014 da Pirames International (Milano).

Nel giugno 2017 i Violet Blend suonano all’I-Days, il più grande festival rock italiano, aprendo il concerto dei Radiohead. I-Days 2017 vede la partecipazione di Linkin Park, Green Day, Blink 182, Sum 41, Rancid. Il 2017 ha visto inoltre la band impegnata in una fitta serie di concerti in Italia ed in Inghilterra con il ‘White Mask Tour‘ (circa 20 date). La band si è inoltre esibita in supporto ai concerti di Finley, The Bastards Sons of Dioniso e della band britannica Antimatter. Nello stesso anno i Violet Blend vincono Brianza Rock Festival, Stage Diving Contest e Classic Rock Italia Contest grazie all’affetto e all’impegno dei fan che li votano in oltre 7000.
Il 1° febbraio 2018 esce ‘White Mask‘, Firenze viene invasa da migliaia di maschere con una V viola che creano scompiglio e scalpore in tutta la città, attirando l’attenzione dei cittadini e di molti media nazionali, da Repubblica fino a Radio Freccia. Il 10 febbraio 2018 i Violet Blend presentano l’album ‘White Mask’ al Viper Theatre di Firenze, da qui parte il nuovo tour ‘Burn Your Mask Tour’ che li porta in tutta Italia, in Inghilterra ed in Galles, per un totale di 30 date di cui la metà in UK.

Ad oggi la band è impegnata nella realizzazione del secondo disco.

Violen Bland

Lineup:

Giada Celeste Chelli - voce e pianoforte

Daniele Cristellon – chitarra

Ferruccio Baroni – basso

Michel Agostini – batteria

https://www.facebook.com/violetblend


DVM SPIRO

‘MMXIX - IN Frigidvm Lectum’ è il titolo dell'album di debutto dei DVM SPIRO in uscita il 22 novembre 2019 tramite My Kingdom Music.

L'artwork di ‘MMXIX - IN Frigidvm Lectum’ presenta le straordinarie foto di Markus Skabb (www.markusskabb.com) mentre l'album includerà 4 lunghi brani che sono i seguenti:

Track List:

Infida Metamorfosi

Ermetica Discesa

Dolce

Sinfonia Triste

I DVM Spiro sono formati da membri dei NIHILI LOCUS (Max, Roberto, Valeria), gruppo cult degli anni '90, ed il loro Doom Metal è assolutamente oscuro e arcano caratterizzato da un aura disperata e cupa.

Il loro album è uno dei più attesi dischi di questo 2019 nell'intero movimento Apocalyptic e Atmospheric Doom Metal ed è destinato ai fan di My Dying Bride, Funeral, primi Paradise Lost, Swallow The Sun!

DVM SPIRO Cover


ANCIENT KNIGHTS

Dal 28 Giugno è on line il secondo singolo estratto dal debut album in uscita questo autunno sotto la Diamonds Prod. per gli Ancient Knights: ‘Camelot’, scritta e composta da Andrea Atzori è un brano epic/fantasy con la partecipazione del sublime Fabio Lione alla voce, il quale si adatta perfettamente alle atmosfere old Rhapsody del brano.

Gli altri ospiti in questo nuovo singolo sono Pier Gonella (Necrodeath, Atlanthis, Vanexa), Andres M. Nuñez alle chitarre e Andrea Tito (Black Phantom, Mesmerize) al basso.

Batteria e tastiere sono affidate a Marcello "Marcel Knight" Atzori, uno dei due songwriters del progetto, che si è occupato anche di tutti gli arrangiamenti del brano.

Mattia Stanciou si è occupato ancora una volta del mixaggio all'Elnor Studio di Milano.

Il lyric video è stato realizzato da Andrea Atzori.

Ancient Knight cover

Lyric video disponibile a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=5eUgYffQ-w0  

https://www.facebook.com/ancientknights.metal/